Napoli, vittima del furto del suo motorino, si vendica con una stesa. Identificato dai carabinieri finisce agli arresti domiciliari (VIDEO)

Napoli, Un incensurato, 31 anni, del quartiere Ponticelli, è finito agli arresti domiciliari in una indagine dei carabinieri coordinata dalla  Procura di Napoli perché ritenuto autore della stesa avvenuta ad aprile scorso in pieno centro sul lungomare Caracciolo.

Dalle immagini del sistema di sorveglianza in zona è stata ricostruita la scena: il ragazzo era andato, con la compagna, in uno dei ristoranti del lungomare  affidando il suo scooter a due parcheggiatori abusivi che gestivano la sosta in via Chiatamone che si trova alle spalle del lungomare. Dopo cena, quando ha scoperto che il motorino gli era stato rubato,  ha inveito prima contro il parcheggiatore poi è tornato sul posto con una pistola e ha cominciato a sparare. I carabinieri sul posto hanno rinvenuto 6 bossoli.

Inoltre si sarebbe  impossessato di tutte le chiavi che erano nelle mani del  parcheggiatore abusivo buttandole via  durante la fuga lasciando a piedi altri cittadini che  si erano affidati al parking abusivo.

Ancora non è chiaro dove abbia preso l’arma ma secondo gli inquirenti non sarebbe  tornato a casa, avrebbe chiamato gli amici, si sarebbe fatto accompagnare nel negozio di parrucchiere dove lavora la fidanzata e poi è tornato sul lungomare con la pistola. Indagini sono ancora in corso per chiarire eventuali responsabilità di altre persone.

 

 

di Rossana Russo

Lascia un commento