Notte da incubo su nave, la Tirrenia precisa: “Non si sono verificati danni alla nave nè lesioni a passeggeri o equipaggio”

Non si sono verificati danni alla nave né lesioni a passeggeri o equipaggio – riferisce Massimo Mura, AD di Tirrenia –. Tirrenia tiene a sottolineare l’operato del personale di bordo (tutto italiano, così come in tutte le Compagnie del Gruppo Onorato Armatori) che ha gestito con la consueta professionalità la situazione delicata, come sempre avviene in questi casi, a garanzia della sicurezza di tutti i passeggeri”.

Queste le dichiarazioni della compagnia di navigazione, mentre continuano le indagini in merito ai fatti avvenuti a bordo del traghetto Janas, in servizio la notte tra il 20 e il 21 febbraio sulla tratta Cagliari – Napoli.
Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione conferma che tra i 221 passeggeri a bordo erano presenti alcuni cittadini extracomunitari, tra cui 29 di nazionalità algerina colpiti da un decreto di respingimento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Cagliari, non accompagnati dalle forze di polizia. Il loro imbarco è avvenuto secondo le procedure previste, previa verifica della documentazione predisposta dalla Questura secondo le disposizioni di legge.

Nel corso della traversata sono state registrate dal personale di bordo tensioni all’interno del gruppo creando disagio tra le altre persone. Uno dei passeggeri ha denunciato il furto di un cellulare. La situazione ha indotto il Comandante a richiedere l’intervento delle forze di polizia all’arrivo della nave a Napoli per le necessarie verifiche.

Lascia un commento