Napoli, blitz dei carabinieri al Rione Traiano, 86 arresti. Spaccio di droga h24

Una vasta operazione è stata portata a termine da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, coordinati dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 86 persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico e di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso.
Espugnata nel Rione Traiano la roccaforte del clan “Puccinelli”, dove interi nuclei familiari erano impegnati per confezionare e vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana, all’interno di bunker videosorvegliati e blindati realizzati abusivamente nei sottoscala di case popolari.
Piazze di Spaccio” a cielo aperto controllate da giovani “vedette” incappucciate e armate, pronte ad allertare gli “spacciatori turnisti” dell’arrivo dei Carabinieri con parole in codice urlate dai tetti dei palazzi.
Vie di accesso al rione presidiate da veri e propri “Check Point” per individuare e guidare gli acquirenti alla più vicina “piazza di spaccio”.
Azzerata un’organizzazione criminale che, nel tempo, si era resa protagonista di svariate azioni di fuoco e di danneggiamenti per mantenere il monopolio del narcotraffico nell’area flegrea.

Lascia un commento