PRESIDENZIALI AMERICANE – Per Donald Trump arrivano le congratulazioni di Renzi, Boldrini, Merkel e Netanyahu

Oltre allo stupore sono arrivate, da tutte le parti del mondo, le congratulazioni al neo eletto presidente americano Donald Trump.

Dall’Italia il premier Renzi si congratula con Donald Trump e anche il presidente della Camera Laura Boldrini sul suo profilo Twitter scrive: “#Trump Oggi pensavo di commentare un altro risultato. Grande sorpresa ma anche rispetto per la scelta degli elettori #Usa. Profondo rispetto per voto #USElection2016. Nel suo primo discorso Trump non sembrava lui: moderato, inclusivo, pacato”.

Non tardano ad arrivare nemmeno le congratulazioni di Angela Merkel. La cancelliera tedesca ha offerto a Trump la “stretta collaborazione” della Germania basata sui valori condivisi dai due paesi.

“Donald Trump è un amico sincero dello stato di Israele. Agiremo insieme per portare avanti la sicurezza, la stabilità e la pace nella nostra regione”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu che si è felicitato con il presidente eletto. “Il forte legame tra Usa e Israele – ha aggiunto – si basa su valori, interessi e destino comuni. Sono sicuro che Trump ed io – ha concluso – continueremo a rafforzare l’alleanza speciale tra i due paesi e la eleveremo a nuove vette”.

 

 

Lascia un commento