CALCIO – Adesso è ufficiale: Higuain è un giocatore della Juventus. Il Napoli flirta con Icardi e stringe per Tolisso

Il trasferimento più importante dell’estate è diventato realtà. Il dg della Juventus, Beppe Marotta, ha depositato in Lega Calcio il contratto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino diventa così ufficialmente un nuovo giocatore bianconero, con la Juve che versa al Napoli la clausola rescissoria. Anche l’ultimo tentativo della Vecchia Signora di inserire contropartite tecniche per abbassare la clausola rescissoria sarebbe stato respinto dal club azzurro che incassa i 90 milioni previsti dall’accordo.

IL NAPOLI SU ICARDI

Perso l’attaccante dominatore dell’ultimo campionato di serie A, la società di De Laurentiis adesso ha lanciato l’assalto all’attaccante dell’Inter Icardi. L’offerta del Napoli all’argentino è stata più o meno ribadita: 6 milioni comprensivi del 50% dei diritti d’immagine e 100 milioni di clausola rescissoria. Il margine con la domanda però è ancora abbastanza ampio visto che la richiesta del manager si attesta sui 7 milioni più un cospicuo aumento della parte inerenti i diritti d’immagine. È stata invece ritoccata l’offerta da presentare all’Inter per il cartellino del suo capitano. Dai 35 milioni più 2 di bonus di domenica, De Laurentiis è arrivato a 45+2. Dieci milioni in più sono tanti, ma ancora poco agli occhi dell’Inter che aspetta di vedere nero su bianco l’esito dell’incontro di ieri e che comunque continua a ritenere Icardi un pezzo imprescindibile del suo progetto.

SI STRINGE PER TOLISSO, IDEA DARMIAN

Il Napoli, in ogni caso, ha tanti soldi da spendere adesso e molte emergenze da tappare sul mercato. In attesa di sapere come finirà la trattativa per Icardi, De Laurentiis ha alzato la posta per il centrocampista francese Tolisso del Lione: il Napoli è arrivato a 25 milioni più bonus, e non vuole spingersi oltre. Adesso è il club francese che deve decidere il destino del suo centrocampista, ma le sensazioni sono molto positive. Per quanto riguarda il discorso terzini il sogno è diventato Matteo Darmian, che potrebbe non fare parte del nuovo progetto firmato Mourinho al Manchester United, diventando così un obiettivo più che concreto per il ds Giuntoli.

Lascia un commento