Capodanno a Napoli nel segno di Pino Daniele e Luca De Filippo

di Michele Caputo

Presentato al Comune il programma per la festa di fine d’anno. Appello del sindaco contro i botti illegali. A sorpresa de Magistris invita Fiorella Mannoia

Una festa nel ricordo di Pino Daniele e Luca De Filippo, i grandi nomi dell’arte i cui lutti hanno aperto e chiuso il 2015 dei napoletani. Il Capodanno in piazza Plebiscito vedrà sul palco nomi come Lina Sastri, Enzo Avitabile e i Bottari per celebrare il figlio di Eduardo. L’omaggio al cantautore è invece affidato al fratello Nello Daniele, che si esibirà con Max Gazzè, Clementino Tony Esposito e Rino Zurzolo. Durante la conferenza stampa di presentazione al Comune, anche un fuori programma, con l’invito del sindaco de Magistris a Fiorella Mannoia, la cantante esclusa dal concerto di Roma, al centro di un caso.

Il primo cittadino ha rinnovato l’appello a vivere un Capodanno all’insegna della serenità e della sicurezza, rinunciando ai botti illegali. De Magistris però, a differenza di altri sindaci, ha detto che non ritiene necessario emanare un’ordinanza per vietare i fuochi già proibiti.

Lascia un commento