Allarme da Vienna: “Rischio attentati nell’Ue a Capodanno”

La polizia di Vienna: “Misure aumentate dopo avviso di attacco terroristico”. Riecco Al-Baghdadi: “I raid ci hanno rafforzato”

VIENNA – Nuova minaccia terroristica in Europa. La Polizia di Vienna annuncia di aver aumentato le misure di sicurezza dopo un avviso ricevuto da diverse capitali europee su di un possibile attacco con l’uso di esplosivi o armi da fuoco tra Natale e Capodanno. Nella capitale austriaca però non verranno annullati gli eventi in programma. Le autorità di Vienna hanno ricevuto i nominativi di potenziali aggressori.

IL MESSAGGIO DI AL BAGHDADI – Il ritorno di Abu Bakr al-Baghdadi si consuma con un messaggio audio su Twitter, in cui avverte che i raid aerei contro l’Isis non l’hanno indebolita. “Siate fiduciosi che Allah – afferma l’autoproclamato califfo – concederà la vittoria a quanti lo pregano, e ricevete la buona notizia che il nostro Stato se la sta cavando bene. Più è intensa la guerra che gli viene mossa, più diventa puro e forte”. Le parole a lui attribuite sono diffuse dall’account Twitter usato per i comunicati dello Stato Islamico. A ottobre circolarono le voci di un possibile ferimento di Al-Baghdadi in un bombardamento dell’aviazione irachena contro il convoglio in cui viaggiava, vicino al confine con la Siria.

Lascia un commento