Sud Comunicazioni è una società di produzione con sede nel centro di  Napoli, quartiere Chiaia, che opera prevalentemente in Campania e nel Sud Italia.

E’ dotata di tutte le  più moderne tecnologie, di telecamere professionali e  mezzi per le dirette televisive e web.

Il team della Sud Comunicazioni è composto da personale tecnico altamente specializzato, operatori professionisti, giornalisti professionisti e pubblicisti  e una rete di collaboratori filmaker per le notizie e le immagini in tempo reale.

E’ dotata inoltre di regia con mixer audio/video e studio virtual set.

Sud Comunicazioni è Fornitore Ufficiale dell’emittente televisiva nazionale LA 7: fornisce servizi giornalistici per il Tgla7 ,Coffee Break ed Omnibus, e cura collegamenti in diretta e riprese e interviste con inviati dei  programmi In Onda, Otto e Mezzo, L’aria che tira, Tagadà.

Sud Comunicazioni è Fornitore ufficiale della RAI: mette a disposizione  le sue troupe per riprese ed interviste ad inviati del TgR e delle reti nazionali (Rai 1, Rai2, Rai 3). Ha realizzato con le sue troupe e i suoi mezzi la sigla del programma di Renzo Arbore su Rai 2.

Sud Comunicazioni è Fornitore del Teatro San Carlo di Napoli, con il quale è Media Partner, cura oltre ai Promo, agli Speciali, riprese e interviste ,  anche le “Dirette” di alcune opere con regia e troupe, trasmesse in streaming sulla web tv di Repubblica o altri prestigiosi siti online.

 

Oltre alle telecamere professionali xdcam, è dotata anche di alcune telecamere professionali per il cinema,  il mezzo più utilizzato per le dirette è il sistema  “zainetto”, il modello in dotazione alla Sud comunicazioni è il “Live U 500”.

Sud Comunicazioni è dotata di salette di montaggio per la post produzione.

Sud Comunicazioni edita un quotidiano online Lasud (www.lasud.eu)

e sta per partire (settembre 2019) con una web tv (“c’è tv” www.cetv.it) con un palinsesto dedicato alla cultura 24 ore su 24, una vera e propria emittente televisiva web nata da un progetto finanziato da Invitalia nell’ambito di “Cultura Crea”.

Il direttore responsabile di Sud comunicazioni è Rossana Russo, giornalista professionista e corrispondente dalla Campania per il Tg La7, con una lunga esperienza nel settore televisivo.