“Dialoghi fuori scena” in onda il 12 giugno sulla web tv del Teatro San Carlo di Napoli: ospite Francesco Demuro

Sabato 12 giugno, a partire dalle ore 21.00 sulla web tv Teatro San Carlo (www.cetv-online.it) torna Dialoghi fuori scena trasmissione in cui il Sovrintendente Stéphane Lissner dialoga con i più grandi artisti del mondo della Lirica. 

L’ospite di questa settimana è il tenore Francesco Demuro, tra i protagonisti della Stagione 2020/2021 del Teatro di San Carlo.

A settembre 2021 infatti, Demuro si esibirà assieme ai colleghi Francesco Meli e Javier Camarena in uno speciale Gala dedicato a Enrico Caruso. 

Il sovrintendente Lissner ha posto l’accento, nel corso della conversazione, sull’unicità del legame tra il pubblico italiano e la Lirica:

“Nei teatri italiani – afferma il sovrintendente – ci sono un desiderio e un’energia incredibili.  Il pubblico ha una relazione con la Lirica strettissima e naturale fin dall’inizio del ‘900: una passione sconfinata non solo per il repertorio ma anche per i titoli meno frequentati, che non ha eguali in nessun altro Paese.

Ci può essere una forte connessione tra un Paese e un compositore, ad esempio per la Francia c’è Berlioz, per la Germania Wagner, ma questa relazione così forte che c’è tra pubblico italiano e Lirica è qualcosa di unico”.

Nel corso della conversazione tra il sovrintendente Lissner e Francesco Demuro, non sono mancati, da parte del tenore sardo, piccoli omaggi musicali alla canzone classica napoletana con brani come Marechiare  e Torna  Surriento. 

“Aspetto con ansia di tornare Napoli, città che ho nel cuore– afferma Demuro – così come ho nel cuore il San Carlo, dove due anni fa, in occasione de La traviata, sono stato accolto da un pubblico veramente caloroso”. 

Lascia un commento