Coronavirus: aggiornamenti dalla Campania – LIVE 8.04.2020

a cura di Veronica S. Valli

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti live dalla Campania dell’otto aprile 2020.

 

Coronavirus: i numeri della Campania

Sono 120 le persone risultate positive al coronavirus, oggi in Campania. Complessivamente sono state effettuati 2005 tamponi. Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Campania. I positivi sono ora 3.268 e in totale, dall’inizio dell’emergenza, sono state eseguiti 27.784 tamponi.

I dati aggiornati alla mezzanotte invece danno 216 deceduti mentre il totale dei guariti è a quota 167 (di cui 90 totalmente guariti e 77 clinicamente guariti). Questa l’odierna ripartizione dei positivi: ospedale Cotugno di Napoli: 454 tamponi di cui 51 positivi; ospedale Ruggi di Salerno: 319 tamponi di cui 18 positivi; ospedale Sant’Anna di Caserta: 49 tamponi, di cui 1 positivo; ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: 305 tamponi, di cui 26 positivi; ospedale Moscati di Avellino: 188 tamponi di cui 2 positivi; ospedale San Paolo di Napoli: 62 tamponi di cui 1 positivo; Azienda Universitaria Federico II: 128 tamponi di cui 4 positivi; Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: 375 tamponi di cui 14 positivi; ospedale San Pio di Benevento 57 tamponi di cui 2 positivi; ospedale di Eboli: 68 tamponi di cui 1 positivo. (ANSA).

 

Coronavirus: a Pasqua controlli ad Amalfi

Coronavirus: a Pasqua controlli su spiagge di Amalfi

Covid19: il Napoli lancia esercizi a casa per tutti

Mertens, Koulibaly, Ruiz e le altre stelle del Napoli si allenano a casa nella quarantena del coronavirus e il club azzurro ha deciso così di lanciare un allenamento a casa anche per i propri tifosi. Il Napoli ha infatti messo online sul proprio sito una serie di tutorial di esercizi fisici con l’iniziativa chiamata “SSC Napoli Home Workout”, elaborata con il supporto e l’esperienza del proprio staff tecnico, Bruno Dominici, Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Marco Sangermani;,membri dello staff di Gattuso, che presentano i video.

Si tratta di un ciclo di 6 video lezioni di wellness casalingo disponibili sul sito web del club e suddivise in tre differenti livelli di difficoltà: base, intermedio e avanzato.
“Una staff di una squadra di Serie A – spiega il capo delle operazioni azzurre Alessandro Formisano a Radio Kiss Kiss – è un eccellenza che può allenare non solo giocatori ma anche le persone comuni; cosi mi è venuta l’idea di formare tre livelli per consentire anche alla persona a casa di restare in forma.
Abbiamo fatto qualcosa che sia accessibile a tutti. I video sono gratuiti, si possono vedere online sul sito del Napoli. Sono due lezioni per il livello base, due per il livello intermedio e due per il livello avanzato”. (ANSA).

 

Napoli: sbarco membri dell’equipaggio della nave Costa

Sono sbarcati questa mattina al porto di Napoli i primi 25 membri dell’equipaggio, quasi tutti campani, della Costa Mediterranea, la nave da crociere che sta riportando a casa l’equipaggio visto il blocco del settore. Stamattina sono stati completati i test rapidi per il covid19 ai campani che sono risultati negativi e quindi sono sbarcati.
La nave, dopo la fine del suo ciclo tra Mauritius e le Seichelles, è ripartita infatti da Saint Louis, capitale delle Mauritius, il 15 marzo con a bordo solo i 178 membri dell’equipaggio che non hanno avuto alcun contatto con il mondo esterno visto che la Costa Mediterranea si è fermata solo per fare rifornimenti. Domani ci sarà un secondo ciclo di test rapidi, a bordo ci sono infatti membri dell’equipaggio di altre regioni del centrosud che potrebbero partire in bus da Napoli. Ad assistere alle operazioni oggi c’era il presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito. (ANSA)

Lascia un commento