Emergenza maltempo, 2,3 milioni stanziati. De Luca “La Regione provvederà a individuare i primi interventi urgenti”

Su istanza della Regione Campania il Consiglio dei Ministri ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza per il territorio della regione interessato dal maltempo nei mesi di ottobre e novembre. Per la regione Campania sono stati stanziati 2 milioni 357 mila 094,62 euro.
“La Regione – afferma il presidente della Giunta , Vincenzo De Luca – ha richiesto lo stato di emergenza per aiutare le amministrazioni comunali colpite dal maltempo delle scorse settimane. I finanziamenti permetteranno di intervenire sui Comuni per il ripristino dei territori delle zone colpite, e per interventi di messa in sicurezza immediati e urgenti”.
“Come previsto dalla normativa – aggiunge De Luca – saranno successivamente stanziate ulteriori risorse per l’attivazione di prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale e alla ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate. La Regione provvederà a individuare i primi interventi urgenti”.

Lascia un commento