Di Maio in Campania: serve nuova carta valori

Una colazione con gli attivisti locali ha dato il via alla due giorni di incontri sul territorio del leader politico del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio, in Campania. L’agenda e’ fitta e prevede, dopo Pomigliano, Casoria, dove il ministro degli Esteri partecipa all’iniziativa ‘Alberi per il Futuro’ in un parco pubblico in via Michelangelo; Pozzuoli, dove pranza con attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle in zona Porto; Villaricca, nel pomeriggio, con la visita alla Cava Alma aperta a cittadini e portavoce; Portici, dove intorno alle 18.30 ci sara’ un incontro pubblico con cittadini, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle presso il Teatro ‘I De Filippo’, in Corso Umberto. Domani Di Maio e’ ad Acerra, dove ha una colazione con attivisti, portavoce e cittadini; a Volla, per l’iniziativa Alberi per il Futuro presso lo Spazio Verde in via Manzoni, angolo via Volta; a Guardia Sanframondi, dove e’ organizzato un pranzo con attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle presso una cantina sociale; e Salerno, dove ha un incontro pubblico coi cittadini, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle e una passeggiata in corso Vittorio Emanuele.

M5S : SERVE NUOVA CARTA VALORI

“Per il Movimento 5 stelle non e’ un momento semplice. E’ chiaro che stare in questo governo con un partito con cui in passato abbiamo avuto pesanti contrasti, non e’ semplice, ma continueremo a lavorare per i cittadini”. Lo dice il capo politico dei pentastellati, Luigi Di Maio, a margine della manifestazione Alberi per il futuro a Casoria, nel Napoletano. “Il Movimento 5 stelle ha bisogno di un grande momento di riflessione, in cui stabilire una nuova carta dei valori e dei nuovi obiettivi. Sono passati 10 anni, in 10 anni e’ cambiato tutto”, conclude Di Maio.

CENTRODESTRA  E TANGENTI

Vedere il centrodestra che si fa sfilate in acqua dopo che con Galan hanno preso le tangenti e’ veramente assurdo”. Lo ha detto ai cronisti il ministro degli Esteri Luigi Di Maio commentando, nel corso di un evento del Movimento cinque stelle in Campania, la situazione di emergenza a Venezia e la realizzazione del Mose.

DA META’ DICEMBRE PARTE IL MOVIMENTO  CON “TEAM DEL FUTURO”

Il Movimento 5 stelle ha bisogno di un grande momento di riflessione e lo faremo anche grazie al lavoro del primo organo politico eletto nel movimento nella sua storia, cioe’ il ‘Team del Futuro’ che sara’ pronto entro meta’ dicembre”. Cosi’ il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, a Casoria per avviare l’iniziativa Alberi per il futuro – spiega il percorso di rilancio del movimento che partira’ a breve. “Questo team di persone elette dagli iscritti – esplicita – si occupera’ sia dell’organizzazione del movimento, sia del coordinamento di tutti gli eletti e gli attivisti sui temi. E’ stato un lungo lavoro, ma ci siamo quasi arrivati”.

 

Lascia un commento