Le Brevi dall’Italia e dal mondo oggi 29.19.2019

GELO NELLA MAGGIORANZA, VERTICE NEL POMERIGGIO A PALAZZO CHIGI Nel summit, fissato per le 15,30, i partiti di maggioranza proveranno a sciogliere i nodi sulla manovra economica. Sullo sfondo le tensioni scoppiate all’indomani del voto negativo in Umbria. Di Maio: “Basta alleanze elettorali con il Pd”. Zingaretti: “Non voglio il voto ma il governo cambi passo”. “Salvini: “Prima si vota, meglio e'”.

GLI INDUSTRIALI AL GOVERNO: “NON CREI ANSIA AL MONDO PRODUTTIVO” Monito del presidente di Confindustria Boccia: “L’esecutivo aumenta le tasse alle imprese e ad alcuni settori. I due miliardi sulla plastica sono una tassa rilevante, poi c’e’ ancora il dibattito sulla sugar tax. Si penalizzano i prodotti piu’ che i comportamenti”.

RUSSIAGATE, ATTESA PER L’AUDIZIONE DI VECCHIONE AL COPASIR Il direttore del Dis dovra’ rispondere anche sul ruolo degli 007 nel caso delle presunte interferenze nel voto Usa.

BREXIT: SVOLTA CORBYN, SI’ AL VOTO ANTICIPATO Il leader laburista non ha pero’ indicato la data nella quale dovrebbero svolgersi le elezioni.

IRAQ: INCAPPUCCIATI SPARANO CONTRO I MANIFESTANTI A KERBALA, 18 MORTI Caos e disordini nella citta’ santa sciita epicentro delle proteste, 800 feriti negli scontri con la polizia.

IL DNA DI AL BAGHDADI GRAZIE A UNA SPIA DELL’ISIS Gli 007 avevano ottenuto un suo capo di biancheria intima. Le ceneri sono state sparse in mare.

SIRIA, ALLE 16 SCADE LA TREGUA PER IL RITIRO DELLE MILIZIE CURDE Le Ong: primi scontri a fuoco fra l’esercito turco e le milizie fedeli ad Assad.

INCIDENTE DEL PULLMAN IN CATALOGNA, IL PROCESSO SI FARA’ Accolto il ricorso delle famiglie delle 13 studentesse dell’Erasmus, di cui sette italiane, per la tragedia del 2016.

INCENDIO AL GRENFEELL TOWER DI LONDRA, “POMPIERI IMPREPARATI” Un rapporto accusa i Vigili del fuoco per il rogo che uccise 72 persone, fra cui due italiani.

STRAGE CAPACI, AL PROCESSO DEPORRANNO I PENTITI RIGGIO E AVOLA Avrebbero rivelato il coinvolgimento nell’attentato di un ex poliziotto.

MINORI: UNO SU QUATTRO E’ OBESO E NON FA SPORT Rapporto Istat: il 25% fa uso regolare di bibite gassate. Situazione allarmante nel Meridione.

SPACCIATORE CON LA PORSCHE PERCEPIVA IL REDDITO DI CITTADINANZA Nel Siracusano arrestato il pusher sorpreso con 327 dosi di cocaina, beneficiava del sostegno come disoccupato

Lascia un commento