Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 22.09.2019

UMBRIA: PD E M5S CANDIDANO VINCENZO BIANCONI, IMPRENDITORE DI NORCIA IMPEGNATO NELLA RICOSTRUZIONE Dopo il passo indietro di Francesca Di Maolo, accordo sul presidente della Federalberghi regionale. Zingaretti: e’ un candidato forte. Di Maio: e’ super competente. Salvini lo attacca: hai svenduto la dignita’ ai dem.

DI MAIO FRENA SULLE TASSE: “IL NOSTRO OBIETTIVO E’ ABBASSARLE” Il capo politico di M5s: “Fermi tutti, sbagliato scatenare un dibattito ogni giorno per parlare di nuovi balzelli”. Ieri Conte aveva ipotizzato l’introduzione di tasse per finanziare misure a favore di ambiente e scuola. Confindustria boccia la tassa sulle merendine: “Tutelare le imprese, non aggredirle”.

CONTE: FISCO INIQUO E INEFFICIENTE, SERVE RIFORMA PROFONDA Il premier: piano organico in due-tre anni, carcere per i grandi evasori, stop ai condoni, risorse ai lavoratori con il taglio del cuneo. E sul reddito di cittadinanza: “C’e’ da lavorare per evitare che sia una forma di assistenzialismo.

MIGRANTI: ALLA OCEAN VIKING ASSEGNATO IL PORTO DI MESSINA Fonti del Viminale riferiscono che l’ok e’ arrivato nel pomeriggio. E domani a La Valletta vertice dei ministri dell’Interno di Italia, Francia, Germania e Malta.

ISRAELE: LIEBERMAN NON SBLOCCA LO STALLO, “NO A GANTZ E NETANYAHU” Il leader di destra di Israel Beitenu, ago della bilancia, non fa al presidente Rivlin il nome di nessuno dei due contendenti: dissensi sia con il Likud che con Blu e Bianco. I partiti arabi indicano Gantz come premier.

CLIMA: L’ULTIMO QUINQUENNIO IL PIU’ CALDO DI SEMPRE, AL VIA IL VERTICE ALL’ONU Nel periodo 2015-2019 la temperatura media piu’ alta di 1,1 gradi rispetto a quella del periodo tra il 1850-1900. Domani il summit a New York con Conte, Trump lo disertera’.

TEHERAN ANNUNCIA PIANO DI PACE, TRUMP: INCONTRO? NON ALL’ONU Rohani: lo presenteremo nei prossimi giorni alle nazioni Unite. Il capo della Casa Bianca: “Niente puo’ essere escluso ma non ho intenzione di incontrarli”.

PESTAGGIO NEL CARCERE DI SAN GIMIGNANO, SOSPESI 4 AGENTI PENITENZIARI Quindici, in tutto, i poliziotti indagati, ipotizzato anche il reato di tortura. Il sindacato: nulla da nascondere.

UN NUOVO CASO DI RAZZISMO IN SERIE A, IRA DI INFANTINO Sospesa per tre minuti Atalanta-Fiorentina per gli insulti dei tifosi bergamaschi a Dalbert. Il presidente della Fifa: in Italia la situazione non e’ migliorata e questo e’ grave.

F.1: TRIONFO FERRARI A SINGAPORE, VETTEL DAVANTI A LECLERC Solo quarto Hamilton. In Moto Gp Marquez trionfa ad Aragon.

IL NAPOLI A VALANGA A LECCE, VINCONO ANCHE ROMA E SAMP Doppietta di Llorente nel successo azzurro. I giallorossi passano 2-1 a Bologna con Dzeko nel recupero. Primo successo per Di Francsco, 1-0 al Toro; Atalanta-Fiorentina 2-2; Lazio-Parma 2-0; Sassuolo-Spal 3-0.

Lascia un commento