Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 20.09.2019

DI MAIO A DI BATTISTA: “FIDARSI DEL PD? IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI SARA’ LA PRIMA PROVA” Oggi sulla piattaforma Rousseau il voto degli iscritti sul patto civico in Umbria con i dem. Prodi caustico su Renzi: “Italia viva e’ come lo yogurt, ha una scadenza ravvicinata”. Berlusconi si smarca da Salvini sul referendum elettorale: meglio fare una nuova legge in Parlamento.

ALLARME FMI: LAGARDE, “CRESCITA MONDIALE A RISCHIO” La prossima presidente della Bce: la “fragilita’” della situazione economica causata dalla Brexit e dalle tensioni commerciali.

DOPPIO PASSAPORTO AGLI ALTOATESINI, VIENNA TORNA ALLA CARICA Il Parlamento affida al ministro dell’Interno il compito di avviare colloqui con il governo di Roma e la provincia di Bolzano.

CLIMA: SCIOPERO GLOBALE NEL NOME DI GRETA, MANIFESTAZIONI IN 150 PAESI La Germania svela oggi il piano per combattere il riscaldamento del pianeta.

EMMA MARRONE AI FAN: “MI DEVO FERMARE PER PROBLEMI DI SALUTE” Annuncio della cantante sui social: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e torno da voi”.

BLITZ CONTRO GLI ANARCHICI A TORINO, ARRESTI IN TUTTA ITALIA L’operazione riguarda le violenze del febbraio scorso. Le accuse sono di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e imbrattamento.

CUCCHI: IL PM, “NEL PRIMO PROCESSO CI FU UN DEPISTAGGIO SCIENTIFICO” L’accusa pronunciata durante la requisitoria.

SPARATORIA A WASHINGTON: UN MORTO E 5 FERITI L’episodio avvenuto non lontano dalla Casa Bianca. Non ancora chiari autore e movente.

IRAN: ROHANI E ZARIF ANDRANNO ALL’ASSEMBLEA ONU, GLI USA CONCEDONO IL VISTO

STRETTA DI MANO TRUMP-ZUCKERBERG: “INCONTRO COSTRUTTIVO” Faccia a faccia alla Casa Bianca. Il patron di Facebook ad alcuni rappresentanti del Congresso: lancero’ la criptovaluta Libra solo dopo l’ok delle autorita’ Usa.

CANADA: NUOVE FOTO ‘RAZZISTE’ INGUAIANO TRUDEAU, IL PREMIER CHIEDE SCUSA “Il mio comportamento e’ totalmente inaccettabile”. Nelle immagini e’ ritratto con il volto dipinto di nero.

 

Lascia un commento