Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 16.09.2019

ARABIA SAUDITA: TRUMP AVVERTE L’IRAN, “PRONTI A REAGIRE”. MOSCA: “INACCETTABILI RITORSIONI USA” Pechino: “Irresponsabile accusare senza avere prove”. Gli attacchi di sabato dei ribelli yemeniti Houti condotti con 12 missili e 20 droni. Teheran sequestra nave britannica nello Stretto di Hormusz.

VOLA IL PREZZO DEL PETROLIO, GIU’ LE BORSE Gli attacchi ai pozzi dell’Arabia Saudita fanno salire il future su Brent e Wti di oltre il 10%. In calo tutte le Borse, Milano -0,79%.

PD A UN PASSO DALLA SCISSIONE, RENZI PRONTO A FORMARE I GRUPPI PARLAMENTARI Da Zingaretti appello all’unita’. Dubbi anche fra i renziani. Giachetti lascia la Direzione: lo faccio per coerenza, ho guidato la battaglia contro M5s.

GIURANO I SOTTOSEGRETARI, CONTE: “LA COSTITUZIONE NOSTRA STELLA POLARE” Il premier: “Ci metteremo cuore e passione”.

ATLANTIA: PROFONDO ROSSO IN BORSA, ATTESA PER LE MOSSE DEI BENETTON Il titolo perde l’8,7%. Oggi si riuniscono i cda di Aspi e di Edizione Holding, la cassaforte della famiglia: in bilico l’ad Castellucci.

NUOVO RECORD DEL DEBITO PUBBLICO, L’INFLAZIONE FRENA ANCORA A luglio e’ salito a 2.409,9 miliardi.

ESTORSIONE E VIOLENZE PER I BIGLIETTI: ARRESTATI 12 CAPI ULTRA’ DELLA JUVE Sono accusati di associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata: ricattavano il club per ottenere privilegi. A denunciare i fatti gli stessi dirigenti bianconeri.

ORRORE A BENEVENTO: UCCIDE IL FIGLIO E SIMULA UN INCIDENTE STRADALE Secondo l’accusa, la donna ha spinto l’auto con a bordo il piccolo di 4 mesi in un dirupo e poi lo ha finito colpendolo con una pietra.

SACCHE DI SANGUE SCAMBIATE PER OMONIMIA: DONNA MUORE ALL’OSPEDALE DI VIMERCATE Il ministro della Salute Speranza invia gli ispettori.

MIGRANTI: NELL’UE POSIZIONI ANCORA DISTANTI SULLA REDISTRIBUZIONE Fonti comunitarie: manca l’accordo sul luogo di sbarco e sullo status dei migranti. I nodi al vertice di Malta di lunedi’ 23. Torture nei lager libici: tre fermi a Messina.

PAPA FRANCESCO BENEDICE L’ALTA VELOCITA’: “MA SIA RISPETTOSA DELL’AMBIENTE” Francesco riceve i vertici di Fs: “Opera essenziale e di importanza strategica”.

ATTACCHI LEGHISTI A GAD LERNER, SALVINI RINCARA LA DOSE Il leader del Carroccio: “Questi non sono giornalisti ma calunniatori”. Repubblica: “Non abbiamo insultato Salvini, abbiamo fatto peggio, lo abbiamo raccontato”.

Lascia un commento