Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 13.09.2019

LA CARICA DI VICEMINISTRI E SOTTOSEGRETARI, CONTE COMPLETA LA SQUADRA Via libera del Cdm all’assegnazione di 42 posti di governo: 21 vanno a M5s, 18 al Pd, 2 a Leu e uno al Maie. Dieci i viceministri: Misiani e Castelli al Mef, Buffagni al Mise, Crimi e Mauri all’Interno, Sereni e Del Re agli Esteri. A Palazzo Chigi, Martella all’Editoria e Turco alla Programmazione economica. Lunedi’ il giuramento.

PONTE GENOVA: TEGOLA SU ATLANTIA, 9 ARRESTI NELL’INCHIESTA BIS, IL TITOLO VA GIU’ IN BORSA Coinvolti dipendenti e consulenti del gruppo. L’accusa e’ false attestazioni sullo stato di sicurezza di viadotti autostradali prima e dopo il crollo del Morandi. La societa’: “I viadotti Pecetti e Paolillo sono sicuri”.

MANOVRA: PARTE IL CONFRONTO GOVERNO-SINDACATI Conte convoca i leader di Cgil, Cisl e Uil per mercoledi’ 18.

EUROGRUPPO: IL DEBUTTO DI GUALTIERI, “BASTA GUERRE CON L’EUROPA” Esordio al vertice di Helsinki: investimenti verdi fuori dal deficit, taglio delle tasse senza flat tax.

LO SPREAD SCENDE ANCORA, SALE PIAZZA AFFARI Differenziale Btp-Bund a 133 punti, ai minimi dal 15 agosto 2018, tasso del decennale allo 0,859%. Confcommercio pessimista: economia bloccata, nessun miglioramento in vista.

INCONTRO BERLUSCONI-SALVINI: “FRONTE COMUNE CONTRO IL GOVERNO GIALLOROSSO” Il leader di FI: “Siamo in piena sintonia”.

LO SPEAKER BERKOW AVVERTE BOJO: “BREXIT SOLO CON L’OK DEL PARLAMENTO” “Se Johnson non rispettasse la legge anti no-deal si comporterebbe come un rapinatore di banca”.

USA 2020, BIDEN NEL MIRINO DI SANDERS E WARREN, PESA L’EREDITA’ DI OBAMA Dibattito tv in vista delle primarie: l’ex vicepresidente attaccato dai due piu’ temibili avversari.

AUTOMOBILISTA UCCISO PER MANCATA PRECEDENZA, RINTRACCIATO IL PRESUNTO OMICIDA E’ un 50enne di Andria. L’aggressione avvenuta sotto gli occhi della moglie e del figlio.

METRO ROMA: MATTINATA DI PASSIONE, LUCI SPENTE E CONVOGLIO BLOCCATO IN GALLERIA Centinaia di passeggeri fatti evacuare sulla banchina di sicurezza del tunnel ferroviario.

CINQUE FILM ITALIANI SI CANDIDANO ALL’OSCAR, C’E’ ANCHE BELLOCCHIO Nell’elenco anche De Angelis, Giovannesi, Marcello e Rovere.

“LA PIZZA FA BENE ALLA SALUTE SOLO SE FATTA E MANGIATA IN ITALIA” A un italo-olandese il premio IgNobel sulle ricerche scientifiche piu’ bizzarre.

(AGI)

Lascia un commento