Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 09.09.2019

CONTE: RIFORME E NUOVO PATTO DI STABILITA’, “TONI SOBRI, BASTA LITIGI” Il premier illustra il programma alla Camera per la fiducia: no a scontri sui social, il confronto avvenga nelle sedi istituzionali. Poi annuncia il taglio dei parlamentari e una nuova legge elettorale. Riconoscimento a Mattarella: “Riferimento imprescindibile”.

L’AGENDA GIALLOROSSA: MENO TASSE PER I CETI MEDIO-BASSI, MODIFICA DEL DECRETO SICUREZZA Conte elenca i punti: riforma fiscale che tenga conto della progressivita’, taglio del cuneo per i lavoratori, stop all’aumento dell’Iva. E sui migranti annuncia importanti progressi con l’Ue: mercoledi’ sara’ a Bruxelles per incontrare von der Leyen.

“ELEZIONI SUBITO”: CAOS IN AULA, LEGA E FDI IN PIAZZA A MONTECITORIO Il premier interrotto 50 volte. Urla dai banchi del centrodestra: “Buffoni, Bibbiano”. Salvini e Meloni tra i manifestanti. Il leader leghista: se vogliono tornare alla legge Fornero non li facciamo uscire dal palazzo. L’alleata: il popolo si ribella alla truffa. Berlusconi: a Salvini abbiamo detto per molto tempo di staccare la spina con M5s.

VON DER LEYEN PREPARA LA SQUADRA, GENTILONI TRA I PAPABILI PER GLI AFFARI ECONOMICI La presidente della Commissione al lavoro per l’assegnazione delle deleghe: squadra di 14 uomini e 13 donne. Domani la presentazione.

FMI: L’ECONOMISTA BULGARA GEORGIEVA PRENDERA’ IL POSTO DI CHRISTINE LAGARDE E’ l’unica candidata alla carica di direttore generale.

BREXIT: PARLAMENTO SOSPESO, JOHNSON INSISTE “NESSUN RINVIO” Il premier: c’e’ ancora tempo per un accordo entro il 18 ottobre, il no-deal sarebbe un fallimento.

CAMPANELLO D’ALLARME PER PUTIN, IL SUO PARTITO PERDE A MOSCA UN TERZO DEI SEGGI Effetto Navalny nelle amministrative in Russia.

MIGRANTI: VERSO SUMMIT UE STRAORDINARIO A MALTA Alla riunione parteciperanno Italia, Francia, Germania, Malta e Finlandia. Bruxelles rassicura la Turchia: l’accordo non salta, rispettiamo gli impegni.

IL PAPA: LOTTARE CONTRO LA PRECARIETA’ GIOVANI, SONO LORO LA NOSTRA PRIMA MISSIONE Il Pontefice a Mauritius: 100 mila persone alla messa. Visita privata al Santuario Beato Laval, “Apostolo dei neri”.

CARABINIERE UCCISO: INDAGATO IL COLLEGA VARRIALE L’accusa e’ violata consegna per non aver portato l’arma con se’.

PRINCIPATO DI MONACO IN FESTA PER LECLERC Il principe Alberto: “Bellissimo ambasciatore e grande futuro per la Formula 1”.

(AGI)

Lascia un commento