Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 06.09.2019

TELEFONATA CONTE-TRUMP ALLA VIGILIA DEL DISCORSO PER LA FIDUCIA Nel colloquio con il presidente americano si e’ parlato di “questioni bilaterali”. Fico: la centralita’ del Parlamento e’ stata fondamentale per la soluzione della crisi. Di Maio riceve i ministri M5s alla Farnesina.

UN SUV PORSCHE PIOMBA SULLA FOLLA E FA STRAGE, TERRORE A BERLINO Almeno quattro morti, tra cui un neonato, nel centro della capitale tedesca. Feriti gravemente il conducente e un altro occupante dell’auto. Per la polizia si e’ trattato di un incidente causato dall’eccessiva velocita’.

GIORNALISTA RAI SU FACEBOOK INVITA SALVINI AL SUICIDIO, AVVIATO PROCEDIMENTO DISCIPLINARE Nel post del caporedattore di RadioRai anche un riferimento alla figlia dell’ex vicepremier: le servira’ un percorso di recupero. Il leader leghista: ma come ti permetti? Solidarieta’ anche dal Pd. L’azienda annuncia una disposizione sull’uso dei social per i propri dipendenti.

GENTILONI INCONTRA VON DER LEYEN: “CLIMA DI GRANDE AMICIZIA” Incontro di un’ora a Bruxelles fra la presidente della Commissione e il commissario italiano che e’ in ballo per un portafoglio importante. Ft: avra’ la Concorrenza. Martedi’ von der Leyen svelera’ la squadra.

5G: PECHINO ALL’ITALIA, “CREATE LE CONDIZIONI GIUSTE PER LE NOSTRE IMPRESE” Mossa della Cina dopo la decisione del nuovo governo di esercitare il “Golden Power” per Huawei e Zte: “La cooperazione con i gruppi italiani non ha mai posto problemi di sicurezza”.

SPIONAGGIO: MOSCA AGLI USA, “RITIRATE LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE ALL’ITALIA PER KORSHUNOV” La Russia protesta contro l’arresto del cittadino russo a Napoli. Incriminato negli Usa anche un cittadino italiano.

POWELL, L’ECONOMIA RALLENTA MA NON CI SARA’ RECESSIONE Il presidente della Fed: agiremo in modo appropriato per sostenere la crescita. Trump lo accusa ancora: “Ma dove l’ho trovato? Deve abbassare i tassi”.

BREXIT, L’OPPOSIZIONE COMPATTA CONTRO ELEZIONI A OTTOBRE Opposizioni unite contro elezioni prima del 31 ottobre. Il premier Johnson incassa il si’ dell’Alta Corte alla sospensione del Parlamento ma intanto anche i Lord approvano la legge anti no-deal.

STATO-MAFIA: IL FILM DI MARESCO ACCUSA MATTARELLA, IL QUIRINALE: IL PRESIDENTE NON COMMENTA SENTENZE E PROCESSI Venezia cinema: nel mirino il silenzio del capo dello Stato sul processo Stato-mafia.

CARABINIERE UCCISO: NEANCHE VARRIALE AVEVA LA PISTOLA Il militare ferito: mostrammo subito il distintivo ai due ragazzi americani.

ITALBASKET DICE ADDIO AI MONDIALI, BATTUTA DALLA SPAGNA Gli azzurri lottano ma cedono nel finale.

(AGI)

Lascia un commento