Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 31.08.2019

di CM

CONTE RESISTE E ACCELERA: VERTICE PROGRAMMATICO CON M5S E PD “PASSI AVANTI”. E GRILLO SPINGE PER INTESA In mattinata il premier incaricato fa il punto con Mattarella. Poi vede le delegazioni dei due partiti dopo la tensione per le condizioni poste da Di Maio e punta a presentare una sintesi sul programma per lunedi’. Si parla di un vertice a tre con Zingaretti. Delrio vede progressi ma intanto scoppia il caso LeU: Grasso, “fanno tutto da soli”. Palazzo Chigi: valuteremo le vostre proposte. In serata l’affondo di Grillo: appello, al Pd, per cogliere “un’occasione unica”.

SALVINI IN PRESSING SUL COLLE: “BASTA CON QUESTO VERGOGNOSO MERCATO DELLE POLTRONE” Il leader della Lega a Mattarella: “Convochi le elezioni e restituisca parola e dignita’ agli italiani”. Poi aggiunge: “Ancora possibile un governo coerente”. Tensioni nel centrodestra. FI accusa il Carroccio: attacchi incomprensibili, esigiamo rispetto.

MIGRANTI: LA ONG MEDITERRANEA MINACCIA DENUNCE, ZINGARETTI “SCENDANO SUBITO” La nave Mar Jonio ancora al largo di Lampedusa con 34 a bordo. Salvini: riaprire i porti e’ dispetto agli italiani, non a me.

RIESPLODE LA VIOLENZA A HONG KONG, ASSALTATO IL PARLAMENTO I manifestanti sfidano il divieto e abbattono le barriere di protezione lanciando bombe molotov e pietre prima di essere ricacciati indietro. Incendiata barricata davanti al quartier generale della polizia. Gli agenti rispondono con cariche e lancio di lacrimogeni.

ACCOLTELLA I PASSANTI A LIONE: UN MORTO E OTTO FERITI Il 33enne, armato di uno spiedo da cucina, e’ stato catturato: sarebbe un richiedente asilo afghano. La vittima e’ un 19enne, tre feriti sono gravissimi.

MEDIASET: IL TRIBUNALE DA’ RAGIONE A VIVENDI, POTRA’ VOTARE IN ASSEMBLEA I francesi: diremo no alla fusione con Media for Europe.

BREXIT: IN PIAZZA CONTRO BOJO, DECINE DI MANIFESTAZIONI IN TUTTA LA GRAN BRETAGNA L’opposizione considera un ‘golpe’ la decisione del premier di congelare l’attivita’ del Parlamento.

JUVE-NAPOLI, DECIDE KOULIBALY MA STRONCANDO LA RIMONTA L’autogol in pieno recupero vanifica la rimonta dei partenopei e i bianconeri vincono 4-3. Il Milan supera il Brescia con un gol di Calhanoglu.

POLE DI LECLERC E PRIMA FILA TUTTA FERRARI NEL GP DEL BELGIO, MUORE UN PILOTA IN FORMULA 2 Sul circuito di Spa il pilota monegasco ha preceduto Vettel, seconda fila per Hamilton e Bottas. Tragico incidente in una gara svoltasi sulla stessa pista: nello schianto fra tre vetture ha perso la vita il 22enne francese Hubert.

(AGI)

Lascia un commento