Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 18.08.2019

SALVINI: TENETE I TELEFONI ACCESI, PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA, CHIEDIAMO ELEZIONI LIBERE E DEMOCRATICHE Il vicepremier annuncia il suo intervento in Aula al Senato: “Non lascio, non do la soddisfazione di togliere il disturbo. ascoltero’ Conte, vediamo cosa dice. Governo Pd-M5s una truffa a italiani ma non ho i numeri per fermarlo”. I capigruppo leghisti: maggioranza giallo-rossa? Sarebbe un tradimento.

GRILLO RIUNISCE I ‘BIG’ M5S. DI MAIO: SALVINI HA PUGNALATO ALLE SPALLE NOI E IL PAESE Il capo politico del Movimento: noi forti e compatti, non tradiremo mai la parola data agli italiani. D’Uva e Patuanelli: Lega disperata, chiedano conto al loro leader irresponsabile.

CRISI: PRODI PER LA “MAGGIORANZA URSULA” E RENZI LANCIA LA LEOPOLDA. ZINGARETTI PREPARA LA DIREZIONE DEL 21, RISCHIO SPACCATURA NEL PD L’ex presidente della Commissione Ue lancia l’idea di un governo filo-europeo con un patto alla tedesca tra Pd, M5s e FI, i partiti che votarono von der Leyen. Calenda: l’ex leader dem sta gia’ pensando al dopo-Zingaretti. Il segretario cerca l’unita’, la bussola e’ prepararsi alle elezioni e vedere se esiste la possibilita’ di un governo di legislatura.

OPEN ARMS, LA SPAGNA OFFRE UN PORTO PIU’ VICINO DOPO IL NO DELLA ONG AD ALGECIRAS, IPOTESI PALMA O MAHON A MINORCA Si muove il governo Sanchez: prima propone lo scalo andaluso poi cambia la scelta per accorciare i tempi di viaggio. Madrid minaccia un ricorso alle istituzioni europee contro la linea dei porti chiusi di Roma. Toninelli: la Guardia Costiera pronta ad accompagnarli. Salvini: inaccettabile il no all’offerta spagnola. Confermata la redistribuzione tra 6 Paesi Ue, la Francia ne ospitera’ 40.

CASO EPSTEIN: UN FILMATO RIPRENDE IL PRINCIPE ANDREA NELLA CASA DEL FINANZIERE A MANHATTAN Il video pubblicato dal Daily Mail risale al dicembre 2010.

AFGHANISTAN, 63 MORTI E 182 FERITI PER ATTACCO KAMIKAZE A UN RICEVIMENTO NUZIALE Si aggrava il bilancio dell’attentato a Kabul, tra le vittime anche donne e bambini. I talebani negano il coinvolgimento.

HONG KONG, UN MARE DI OMBRELLI A VICTORIA PARK PER CHIEDERE DEMOCRAZIA Migliaia di manifestanti tornano in piazza per il maxi-raduno contro Pechino. Per gli organizzatori hanno partecipato 1,7 milioni di persone. I militari cinesi proseguono le esercitazioni anti-disordini a Shenzen.

TROVATO MORTO IL TURISTA FRANCESE DISPERSO NEL CILENTO Il corpo del giovane scomparso il 9 agosto scorso in un dirupo nel Comune di San Giovanni a Piro. La salma sara’ recuperata domani mattina.

(AGI)

Lascia un commento