Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 14.08.2019

LO SPETTRO DELLA RECESSIONE AFFOSSA LE BORSE, WALL STREET CEDE IL 3% Negli Stati Uniti preoccupa l’inversione della curva dei tassi: il rendimento dei Treasuries a 10 anni e’ sceso sotto quello dei titoli a due anni. Per il Dow Jones la peggior seduta del 2019. In Germania il Pil va giu’ dello 0,1% nel secondo trimestre: preoccupazioni per l’export italiano. Milano chiude a -2,53%, ma lo spread cala a 216 per il crollo del Bund.

BANKITALIA: DEBITO PUBBLICO RECORD, RAGGIUNTA QUOTA 2.386 MILIARDI Il dato riferito a giugno. In sei mesi entrate tributarie in aumento del 2,4%.

OPEN ARMS: IL TAR SOSPENDE IL DIVIETO DI INGRESSO, SALVINI RICORRE E DENUNCIA UN ASSE PD-M5S PER RIAPRIRE I PORTI Il Tribunale amministrativo del Lazio accoglie il ricorso dell’Ong tedesca, la nave con 147 migranti dovrebbe arrivare domani mattina a Lampedusa: non li sbarcheremo subito. Il ministro dell’Interno: patto innaturale fra pentastellati e dem punta a far ripartire gli sbarchi. Conte gli chiede di mettere al sicuro i minori. La Spagna disponibile alla redistribuzione. Peggiora il meteo, anche la Ocean Viking preme per un porto sicuro.

SALVINI ATTACCA M5S E PD, FAREMO DI TUTTO PER SVENTARE L’ACCORDO TRUFFA Il vicepremier conferma che martedi’ la Lega sfiducera’ Conte: le elezioni sono la via maestra. L’ex segretario dem: dopo la sconfitta al Senato deve lasciare.

PONTE MORANDI UN ANNO DOPO: MATTARELLA “IN GIOCO IL PRESTIGIO DEL PAESE”, IL PM “IL PONTE POTEVA RESTARE APERTO?” Il capo dello Stato accolto dagli applausi alla commemorazione della tragedia che provoco’ 43 vittime. Di Maio: via la concessione ad Autostrade, non capisco perche’ la Lega si opponga. Conte: simbolo di rinascita e speranza per il Paese. Il procuratore Cozzi: le indagini finiranno a inizio 2020.

HONG KONG: PECHINO AVVERTE, “QUELLE PROTESTE SONO ATTI DI TERRORISMO” Il monito dopo che il divieto di manifestare in aeroporto ha consentito di far riprendere i voli. I media cinesi invocano azioni dure da parte del governo. La Cathay Pacific licenzia due piloti ‘ribelli’.

TENTANO DI RAPIRE UNA DONNA PER RECUPERARE I SOLDI DI UNA TRUFFA, FERMATI 4 TEDESCHI A TORINO La spedizione era stata organizzata da due detective privati, fuggiti con un furgone dopo il sequestro in Piazza San Carlo.

ZANIOLO RINNOVA CON LA ROMA FINO AL 2024, “ERA QUELLO CHE VOLEVO” Il centrocampista: innamorato di questa maglia e della citta’.

(AGI)

Lascia un commento