Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 06.08.2019

SALVINI: “ELEZIONI ANTICIPATE? LO CAPIREMO ANCHE PRIMA DI SETTEMBRE”, DOMANI LO SCONTRO SULLE MOZIONI TAV Il vicepremier, che sara’ in Senato, conferma il ‘no’ al testo M5s e commenta: suicidio politico dei 5 Stelle. La partita si giochera’ anche sul numero legale nell’Aula. Il vicepremier incontra le parti sociali: la manovra non diventi un gioco delle 3 carte, giu’ le tasse e via la Tasi. Cambia il bonus 80 euro. Garavaglia: sara’ decontribuzione, l’effetto in busta paga sara’ lo stesso. Ok dal Cdm al dl imprese, all’interno anche le norme per tutelare i ‘rider’.

GUERRA DI DAZI E VALUTE: TRUMP “CON LA CINA SERVE ACCORDO MA GIUSTO”, WALL STREET RIPRENDE FORZA Ultima puntata della sfida tra le due potenze: stop di Pechino all’import dei prodotti agricoli Usa. Il presidente: sono con gli agricoltori. Mercati in fibrillazione: affondano le borse asiatiche, le borse europee falliscono rimbalzo e chiudono negative, Milano -0,68%. Wall Street, dopo qualche incertezza, spicca il volo: DJ +1,12%, Nasdaq +1,4%.

MONITO DI SAVONA “CON GUERRA VALUTARIA TUTTI HANNO DA PERDERE” Il presidente della Consob intervistato dall’Agi: la soluzione del deficit di bilancio non e’ quella di imporre tariffe ma di sedersi intorno ad un tavolo e decidere cosa fare. La politica del ritorno alle tariffe ci pone in una posizione di deglobalizzazione.

FONDI LEGA: PRESCRITTO IL REATO DI TRUFFA PER BOSSI E BELSITO MA RESTA LA CONFISCA DEI 49 MILIONI La Sentenza della Cassazione dopo 5 ore di camera di consiglio. Cadono invece le confische personali. L’ex tesoriere resta responsabile del reato di appropriazione indebita.

LA PERNIGOTTI E’ SALVA, DI MAIO “ACCORDO IN TEMPI RECORD E NESSUN ESUBERO” La cooperativa torinese Spes rilevera’ le attivita’ di produzione di cioccolato e torrone, l’imprenditore Giordano Emendatori il ramo relativo ai preparati per i gelati. Resta in attivita’ lo stabilimento di Novi Ligure.

CIO CONTRO LA RIFORMA DELLO SPORT “VA CAMBIATA”, GIORGETTI “CRITICHE FRUTTO DI UN FRAINTENDIMENTO, CHIARIREMO I DUBBI” Lettera del Comitato olimpico internazionale a Malago’: il Coni potrebbe essere sospeso. Il sottosegretario: con i decreti attuativi agiremo per il bene del sistema sportivo.

KASHMIR: PROTESTE IN PAKISTAN CONTRO LA REVOCA DELLO STATUS SPECIALE Bloccate le telecomunicazioni. Centinaia di persone in strada a Muzaffarabad. L’esercito: forze armate a qualsiasi cosa per la giusta causa del popolo.

CASAPOUND: IL MOVIMENTO TOGLIE LA SCRITTA DALLA SEDE OCCUPATA Raggi: e’ solo l’inizio, lo stabile va sgomberato.

(AGI)

Lascia un commento