Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 30.07.2019

A cura di Massimo Pollice

CARABINIERE UCCISO: DUBBI E INCONGRUENZE, PARLA L’ARMA Resta il ‘giallo’ dei contatti con il pusher. I dettagli delle indagini sull’omicidio di Mario Cerciello Rega verranno resi noti a mezzogiorno in una conferenza stampa. Funzionario dell’ambasciata Usa visita gli arrestati.

DOPPIO ATTENTATO NEL NUORESE, COLPITA UNA SEDE PD E L’AUTO DEL SINDACO DI CARDEDU: ZINGARETTI “BASTA AVVELENARE I POZZI” Forte esplosione, intorno alle 2, a Dorgali. Devastati i locali dem. Nessun ferito. Altro episodio inquietante circa un’ora dopo: data alle fiamme la macchina di Matteo Piras (lista civica), parcheggiata sotto la sua abitazione. Delrio: atto criminale, basta clima di odio.

ALTA TENSIONE SULLA TAV, M5S “PORTEREMO LA MOZIONE PER IL ‘NO’ IN PARLAMENTO” Il Blog delle Stelle: noi siamo rimasti coerenti, la Torino-Lione e’ un’opera anti-storica. Prosegue la discussione sulla manovra. Di Maio: taglio cuneo per chi assume stabilmente. Vertice a Palazzo Chigi sul dossier del ponte di Genova, presenti PARLAMENTOanche Bucci e Toti.

MIGRANTI: BERLINO DISPONIBILE AD ACCOGLIERE PARTE DEI NAUFRAGHI DELLA GREGORETTI, SBARCATI 16 MINORI La nave della Guardia Costiera italiana resta ormeggiata ad Augusta in attesa di un accordo di redistribuzione a livello europeo. Iniziato a Roma lo sgombero delle due palazzine del Moi, ubicate nell’ex villaggio olimpico.

AL VIA LE SEMESTRALI DEI BIG, I MERCATI ATTENDONO LA FED Per Italgas balzo degli utili del 10,3%. Domani Fca, Intesa e Generali. Pirelli: rinnovato patto fino al 2023, Tronchetti alla guida. All’estero crescita per Huawei nonostante le tensioni con gli Usa. La Banca del Giappone lascia i tassi invariati mentre inizia oggi il Fomc: si prevede un taglio dei tassi di 25 punti base.

DAZI: RIPRENDONO I NEGOZIATI CINA-USA DOPO LA TREGUA AL G20 Al via a Shanghai i colloqui.

HACKERATI DATI DI OLTRE 100 MILIONI DI CLIENTI DI CAPITAL ONE IN USA E CANADA L’Fbi arresta Paige Thompson, 33 anni, di Seattle, per frode informatica.

LIBIA: ANCORA RAID AEREI SU TRIPOLI Nel Paese una situazione di “stallo”. L’ambasciatore Buccino: Haftar vuole vincere con le armi ma la via della forza non puo’ che causare danni gravissimi a tutti. Onu chiede la tregua per la festa di Aid al Adha, il 10 agosto.

PAKISTAN: SI SCHIANTA SULLE CASE UN AEREO MILITARE NEL PUNJAB, ALMENO 18 MORTI L’incidente in una zona residenziale di Rawalpindi, vicino Islamabad.

(AGI)

Lascia un commento