Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 12.07.2019

TRIA VEDE ROSA, “SFUMATI I DUBBI SULL’ITALIA”. VISCO “CALO DELLO SPREAD VA RINSALDATO CON UNA POLITICA PRUDENTE” Il ministro all’assemblea dell’Abi: la previsione dello 0,2% per il 2019 valida anche se con rischi al ribasso. “C’e’ interesse per il Btp 50 anni da parte degli investitori esteri”. Il governatore: serve un piano di investimenti e una strategia credibile di riduzione del debito. Bankitalia taglia le stime del Pil a +0,1% nel 2019. Conte: lo spread puo’ scendere ancora.

SEA WATCH: IL COMUNE DI PARIGI PREMIA CAROLA, SALVINI “NON HANNO DI MEGLIO DA FARE?” Il municipio conferisce la medaglia Grand Vermeil a lei e Pia Klemp per i soccorsi e dona 100mila euro a una Ong.

CAOS PROCURE, IL CSM SOSPENDE PALAMARA La sezione disciplinare dell’organo di autogoverno ha sospeso il pm di Roma dalle funzioni e dallo stipendio dopo lo scandalo nomine. Il legale: ricorso in Cassazione.

SALVINI SUI FONDI RUSSI, “SAVOINI NON L’AVEVO INVITATO IO, NON SO COSA FACESSE” Il leader leghista: nessun problema sulla commissione d’inchiesta, non abbiamo nulla da nascondere. Gentiloni: enorme problema politico.

LEGA IN PRESSING SUGLI EMENDAMENTI AL DL SICUREZZA, SALVINI “O PASSANO O NON SI VA” Il ministro: si rischia un grosso problema per il governo. Fraccaro (M5s): non faccia la vittima. Conte: integrita’ del governo solida.

BOLLETTE A 28 GIORNI, I GESTORI DOVRANNO RISARCIRE GLI UTENTI Il Consiglio di Stato ha respinto in via definitiva il ricorso di Vodafone, Fatstweb e Wind che dovranno scontare ai clienti il sovrapprezzo pagato tra il 2015 e il 2017.

VIA LIBERA AL CONCORSO PER I PRESIDI Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso del Miur e sblocca il reclutamento di 2050 dirigenti scolastici. Bussetti: la scuola non puo’ attendere. Assunzioni dal primo settembre.

TURCHIA: AL VIA LA CONSEGNA DEL SISTEMA ANTI-MISSILE RUSSO S-400, GLI USA MINACCIANO SANZIONI Arrivano le prime componenti nella base Murted di Ankara, “preoccupazione” della Nato.

TRUMP CONTRO LA CRIPTOVALUTA DI FACEBOOK, “NON E’ AFFIDABILE” Il presidente americano mette nel mirino Libra: se vogliono diventare una banca seguano le regole.

TEMPO INSTABILE NEL WEEKEND, C’E’ IL RISCHIO DI NUOVE GRANDINATE SULL’ADRIATICO In arrivo ancora venti forti e un abbassamento delle temperature.

UBRIACO E SOTTO L’EFFETTO DELLA DROGA TRAVOLGE DUE BIMBI CON IL SUV E FUGGE, ARRESTATO E’ accaduto nel Ragusano, un undicenne e’ morto sul colpo e al cuginetto dodicenne sono state amputate le gambe. Arrestato il conducente di 34 anni.

(AGI)

Lascia un commento