Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 25.06.2019

LA COMMISSIONE UE DECIDE IL 2 LUGLIO SULLA PROCEDURA, TRIA OTTIMISTA Il ministro: non vedo ostacoli a un accordo. Oggi il Collegio dei commissari ha discusso il caso Italia e ha rinviato a martedi’ prossimo la decisione se proporre o meno all’Ecofin di procedere contro l’Italia. Si prepara intanto il Cdm convocato domani per l’assestamento di Bilancio, ma restano le tensioni tra Lega e M5s sui contenuti della manovra. Salvini: il testo sull’autonomia pronto domattina. Questa sera vertice.

MILANO-CORTINA: SALA “NO AGLI AMICI DEGLI AMICI”, E CHIUDE LA PORTA A TORINO L’Italia festeggia l’assegnazione dei giochi invernali del 2026 e il sindaco di Milano fissa i paletti sulla governance. Alla disponibilita’ offerta del governatore del Piemonte risponde: bisognava pensarci prima. M5s Lombardia cancella post a favore delle olimpiadi.

APPELLO DALLA SEA WATCH “FATECI SBARCARE”, SALVINI “NEANCHE A NATALE” In video i 42 migranti che da 13 giorni attendono un porto al largo di Lampedusa: siamo scappati dalle prigioni libiche e ora siamo in in una nuova prigione. Il ministro: il problema non riguarda l’Italia, non cambio idea.

ROTTAMAZIONE TER, IN ARRIVO LA RISPOSTA PER 1,4 MILIONI DI CONTRIBUENTI Agenzia delle Entrate: entro il 30 giugno chi ha fatto domanda sapra’ l’esito e l’importo dovuto.

IRAN: GLI USA INSISTONO “VOGLIAMO IL DIALOGO”, MA ROHANI ACCUSA “SONO MENZOGNE” Dopo le nuove sanzioni imposte da Trump, il consigliere per la sicurezza nazionale ribadisce la volonta’ di negoziare con Teheran. No del presidente iraniano: l’America ha un ritardo mentale. Il braccio di ferro spinge al ribasso le quotazioni del petrolio sui mercati asiatici.

RUSSIA RIAMMESSA NEL CONSIGLIO D’EUROPA, L’UCRAINA SE NE VA Mosca: e’ la vittoria del buonsenso. Kiev ha cercato invano di compattare un fronte del no e abbandona la riunione.

DIGITALE: FACEBOOK FORMERA’ IN ITALIA 100.000 PERSONE ENTRO L’ANNO A Roma la numero due del social media, Sandberg: un italiano su tre non ha competenze digitali avanzate.

COLPO ALLA ‘NDRANGHETA IN EMILIA, ARRESTATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PIACENZA Sedici arresti e oltre 60 indagati anche in Lombardia. La cosca dei Grande Aracri di Cutro ‘colonizzava’ il Nord.

UNDER 21, DOPO IL FLOP EUROPEO DI BIAGIO LASCIA LA NAZIONALE Il ct: ho fatto un ottimo lavoro, ora sono sul mercato. Nel Mondiale femminile l’Italia affronta alle 18 la Cina per qualificarsi ai quarti.

(AGI)

Lascia un commento