Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 17.06.2019

ONDA CENTRODESTRA IN SARDEGNA: CONQUISTATE CAGLIARI E ALGHERO Nel capoluogo di regione vittoria con il brivido per Truzzu che passa al primo turno con il 50,12%. Ballottaggio a Sassari, con il centrosinistra in vantaggio.

PONIZ, GIGANTESCA QUESTIONE MORALE NELLA MAGISTRATURA Il neo segretario dell’Anm non risparmia critiche alle toghe e boccia l’ipotesi di nomine per sorteggio: “Totalmente contrario alla Costituzione”. Oggi plenum straordinario del Csm per la sostituzione di un togato dimissionario.

L’IRAN AL CONTRATTACCO, SCATTA LA MINACCIA NUCLEARE Teheran: “Tra dieci giorni supereremo i limiti dell’arricchimento dell’uranio fissati dall’accordo”. Poi aggiunge: “Aumenteremo drasticamente la produzione”.

NUOVA PROTESTA A HONG KONG: I MANIFESTANTI CHIEDONO LA TESTA DI LAM In marcia verso la sede del governo. Con loro anche il leader della rivolta degli ombrelli, Joshua Wong, scarcerato oggi. Ieri due milioni in piazza.

CARABINIERE TRAVOLTO E UCCISO AL POSTO DI BLOCCO E’ successo nel Bergamasco. Catturato il giovane che non si e’ fermato all’alt dei militari.

BANKITALIA: NON SI FERMA LA CORSA DEL DEBITO, NUOVO RECORD AD APRILE Si e’ attestato a 2.373 miliardi. I consumatori: ogni famiglia ha un carico di 93.000 euro. Governo al lavoro per la lettera da inviare all’Ue allo scopo di fermare l’iter della procedura d’infrazione.

ACQUE AGITATE NEL PD, ASCANI ATTACCA ZINGARETTI Critiche per il varo della nuova segreteria: “Non e’ il partito che aveva promesso”.

TORNA LA LUCE IN ARGENTINA E URUGUAY DOPO IL BLACKOUT RECORD Ancora da stabilire le cause del guasto che ha determinato l’interruzione dell’energia elettrica. Ieri treni, metropolitane e autobus sospesi nei grandi centri urbani.

E’ IL GIORNO DELL’ADDIO DI TOTTI ALLA ROMA Il ‘capitano’ in una conferenza stampa al Coni spieghera’ i motivi dell’abbandono della societa’ dopo 30 anni.

L’APPLAUSO DI FIRENZE AL MAESTRO ZEFFIRELLI Aperta la camera ardente a Palazzo Vecchio, domani funerali in Duomo.

(Fonte AGI)

 

Lascia un commento