Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 18.05.2019

SALVINI RIEMPIE PIAZZA DUOMO CON I SOVRANISTI D’EUROPA, “NON SIAMO L’ULTRADESTRA” A Milano decine di migliaia di persone per l’iniziativa della Lega: Delegazioni dei partiti populisti di 11 Paesi, ma lo slogan e’ “Prima l’Italia”. Il leader leghista: possiamo essere maggioranza a Bruxelles. Marine Le Pen: da qui parte il riscatto. Il vicepremier nomina il Papa, partono i fischi. Di Maio: l’ultradestra non vuole bene all’Italia. Calenda tra la folla: tana del lupo? No, del lupacchiotto. Contro-cortei di di Cgil-Anpi e centri sociali, molti striscioni ai balconi.

MIGRANTI: LA ‘SEA WATCH’ IN RADA A LAMPEDUSA CHIEDE SBARCO La ong tedesca: scelta obbligata, a bordo rischi di suicidio. La nave affiancata da motovedette. Salvini: porti chiusi, ong non decidono chi entra in Italia.

MATTARELLA A MONTECASSINO: UE ANTIDOTO A GUERRE FRATRICIDE Il presidente: rispondere alle sfide del nostro tempo rilanciando il progetto di cooperazione europea.

AUSTRIA: VIDEO CON I RUSSI AFFONDA STRACHE, GOVERNO IN CRISI Alla vigilia delle europee lo strappo tra il cancelliere Kurz e l’estrema destra del Fpoe: in un filmato il leader del partito e numero due dell’esecutivo trattava con la sedicente nipote di un oligarca russo. Lui spiega: uno stupido errore dovuto all’alcol. Possibili elezioni anticipate a luglio.

PAPA FRANCESCO, I MEDIA NON SIANO IL MEGAFONO DI CHI URLA PIU’ FORTE Il pontefice alla Stampa estera: ‘fake news’ cibo avariato, le parole violente sui social distruggono le persone.

ALT DI BOCCIA SUL DEFICIT, NON POSSIAMO SFORARE IL 3% Il presidente di Confindustria: problema italiano, nessun alleato ce lo permetterebbe.

PICCHIO’ CLOCHARD CON UN ESTINTORE, ARRESTATO VIGILANTE DEL POLICLINICO A ROMA Incastrato dalle telecamere: l’accusa e’ tentato omicidio.

EXIT POLL SMENTITI IN AUSTRALIA, VINCE COALIZIONE DI GOVERNO Il premier Morrison: un miracolo. I sondaggisti indicavano una vittoria per l’opposizione laburista.

ADDIO DI ALLEGRI ALLA JUVE, “HA DECISO IL CLUB” Agnelli: e’ stata la mia scelta piu’ sofferta. L’Udinese batte la Spal e allontana lo spettro retrocessione. Il Cagliari in vantaggio contro il Genoa a Marassi. Stasera la Roma cerca conferma in area Champions contro il Sassuolo.

TENNIS, NADAL PRIMO FINALISTA AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA Lo spagnolo batte il greco Tsitsipas. Probabile la sfida con Djokovic che stasera affronta l’argentino Schwartzman.

GIRO: EWAN VINCE IN VOLATA SU VIVIANI, CONTI RESTA IN ROSA Nell’ottava tappa l’arrivo in gruppo favorisce il primo in classifica.

(Fonte AGI)

Lascia un commento