Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 15.05.2019

LO SPREAD SFIORA QUOTA 290, SALVINI A DI MAIO “ANDIAMO AVANTI, NON C’E’ ALTERNATIVA” Le tensioni nella maggioranza e le dichiarazioni del vicepremier leghista sul deficit/Pil fanno impennare il differenziale Btp/Bund che, dopo aver aperto a 283, tocca quota 288,5, massimo da tre mesi. Piazza Affari in calo, -0,77% in avvio, la piu’ debole tra le borse europee.

TANGENTI LOMBARDIA, INDAGATO IL PRESIDENTE DELLA CONFINDUSTRIA REGIONALE BONOMETTI E’ accusato di finanziamento illecito a un politico.

ZINGARETTI: NO AD ALLEANZA CON M5S, DI MAIO A SINISTRA NON REGGE Il segretario del Pd allontana i sospetti della Lega: i suoi voti vanno a Salvini, noi costruiremo una nuova alleanza di centrosinistra che si rivolga alle forze civiche moderate.

BUSTA CON PROIETTILE AD APPENDINO “SU DI ME LE INTIMIDAZIONI NON HANNO EFFETTO” Lo annuncia la stessa sindaca di Torino su Facebook: sprone a continuare a svolgere il mio ruolo con la massima determinazione. M5s: atto vile. Salvini: totale solidarieta’.

ISTAT: A MARZO AUMENTANO FATTURATO (+0,3%) E ORDINI (+2,2%) Su base tendenziale +1,3% e -3,6%. Prosegue la dinamica positiva dell’industria ma pesa, a livello tendenziale, il cattivo andamento dell’industria auto. Bankitalia: debito in calo di 4,4 miliardi nel primo trimestre, entrate +0,6%.

IRAN: E’ UFFICIALE, STOP AGLI IMPEGNI SULL’ACCORDO NUCLEARE La decisione, preannunciata la scorsa settimana, arriva a un anno di distanza dal ritiro degli Usa dall’intesa firmata nel 2015.

RADIO RADICALE: CRIMI, PROROGA CONVENZIONE MATERIA DEL MISE MA AL MOMENTO NON E’ PREVISTA Il sottosegretario con delega all’Editoria audito in Vigilanza Rai. FI: decretata la morte di fatto dell’emittente.

FACEBOOK: ‘LIVE’ VIETATA A CHI VIOLA LE REGOLE La decisione arriva dopo lo scandalo della trasmissione in diretta della strage nelle moschee di Christchurch.

SUDAN: INTESA MILITARI-OPPOSIZIONE PER TRANSIZIONE DI 3 ANNI L’accordo prevede l’istituzione di un governo civile che guidera’ il Paese fino alle elezioni.

COCAINA OLANDESE E HASHISH MAROCCHINO, 17 ARRESTI A MILANO Smantellata una rete criminale composta da piu’ cellule di trafficanti che vendevano sulla piazza lombarda.

SNAM: L’UTILE PRIMO TRIMESTRE VOLA A 283 MILIONI (+11,4%) Primo trimestre positivo per il gruppo. Gli investimenti salgono a 166 milioni (+6,4%).

SNAM: IL FESTIVAL AL VIA CON GLI ‘ZOMBIE’ DI JARMUSCH Il film del regista americano ‘I morti non muoiono’ apre la kermesse. Polemiche per la Palma d’onore ad Alain Delon.

COPPA ITALIA: STASERA LA FINALE LAZIO-ATALANTA ALL’OLIMPICO La presidente del Senato Casellati consegnera’ il premio.

Fonte  Agi

Lascia un commento