Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 09.05.2019

GUERRA DI SALVINI AI ‘CANNABIS SHOP’, NUOVA LITE NEL GOVERNO Chiusi i primi tre negozi nelle Marche, in arrivo direttiva del Viminale. Il vicepremier a M5s: ritirate la proposta sulla liberalizzazione. Di Maio: “Si occupi piuttosto di chiudere le piazze di spaccio”. Conte: “Tema non all’ordine del giorno”. Sondaggio Agi/YouTrend: giu’ il Carroccio, crescono M5s e Pd.

CASAL BRUCIATO: IN ARRIVO I PRIMI AVVISI, DENUNCIATO CHI DISSE “TI STUPRO” Si ipotizzano i reati di violenza privata e istigazione all’odio razziale. La famiglia rom: “Noi da qui non ci muoviamo”. In serata il Papa li incontra in segno di “netta condanna di ogni odio e violenza”.

SALONE DEL LIBRO: L’EDITORE DI CASAPOUND, “L’ATTACCO E’ A SALVINI” Il vicepremier: “Siamo al rogo dei libri”. Mattarella: ricordare le tragiche conseguenze del disprezzo dei diritti delle persone.

RIFORME, SECONDO SI’ AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI Passa alla Camera alla riforma che fa calare il numero totale a 600. Per l’ok definitivo mancano due letture. Di Maio: ad agosto il voto finale.

LA MARINA MILITARE SALVA 36 MIGRANTI, SALVINI ACCUSA TRENTA Il vicepremier: “Erano in acque libiche, i nostri porti restano chiusi”. La replica: “Soccorsi perche’ in imminente pericolo di vita”. Conte: partner europei pronti ad accoglierne alcuni.

SPIRAGLI DI INTESA SUI DAZI: TRUMP, “ACCORDO POSSIBILE” Il presidente Usa: “Mi ha scritto Xi, lavoriamo insieme e vediamo se si puo’ far qualcosa”. Domani sarebbero dovuti scattare gli aumenti delle tariffe sull’import cinese.

CARIGE: CONTE, “PUNTIAMO A UNA SOLUZIONE DI MERCATO” Il premier esclude la nazionalizzazione: la banca e’ in condizione di sostenibilita’ finanziaria. Unicredit: pronti a fare la nostra parte se c’e’ un intervento di sistema.

TORNA A CRESCERE LA RICCHEZZA DELLE FAMIGLIE, SUPERATA ANCHE LA GERMANIA Bankitalia-Istat: il mattone resta la principale forma di investimento ma rende meno, aumentano gli acquisti in Borsa.

STA MEGLIO LA BAMBINA FERITA A NAPOLI I medici: la prognosi resta riservata.

ROMA: SLITTA LA RIAPERTURA DELLA STAZIONE METRO ‘REPUBBLICA’, “TUTTO DA RIFARE” Raggi ammette: i lavori sono stati fatti male.

ZINGARETTI SFIDA M5S, “SALARIO MINIMO LEGATO AI CONTRATTI NAZIONALI” Presentata la proposta Pd che accoglie le richieste dei sindacati. I 5 stelle puntano invece a 9 euro l’ora.

LA MAMMA DI REGENI CRITICA VECCHIONI: “NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SUE CANZONI” Il cantautore: “Ci sono rimasto male, da parte mia nessuna strumentalizzazione”.

Fonte Agi

Lascia un commento