Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 03.05.2019

MIGRANTI: STOP AL DECRETO SICUREZZA, SALVINI ATTACCA I GIUDICI Polemiche per la sentenza del Tribunale di Bologna che accoglie la richiesta di iscrizione all’anagrafe da parte di due richiedenti asilo. Il vicepremier: “Decisione vergognosa, se qualche giudice vuole fare politica, si candidi con la sinistra”. Il titolare del Viminale contestato a Modena: sassi contro la polizia, un fermato.

DI MAIO: “CASO SIRI CHIUSO, IN CDM ABBIAMO NOI LA MAGGIORANZA” Il vicepremier: “Se non si dimette lui il Consiglio votera’ il decreto proposto da Conte”. Salvini: “Non ho tempo per beghe e polemiche, il premier mi sfidi sulle tasse”.

DISOCCUPAZIONE USA AI MINIMI DA 50 ANNI Il tasso scende al 3,6%, ad aprile creati 263 mila posti di lavoro, oltre le attese.

PENSIONATO UCCISO DA BABY GANG, GLI AGGRESSORI RESTANO IN CARCERE Il gip conferma l’arresto anche per i due maggiorenni: “Famiglie incapaci di educarli”.

MADRE PICCHIA VICEPRESIDE A LODI: AVEVA SOSPESO LA FIGLIA La dirigente scolastica, 63 anni, e’ finita in ospedale.

BAMBINI MALTRATTATI A SCUOLA, ARRESTATA MAESTRA A TORINO E’ accusata di violenze psicologiche e fisiche.

IL PAPA CRITICA IL CAPITALISMO: “BASTA CON UN MODELLO VORACE BASATO SUL PROFITTO” Il Pontefice: “Provoca disastri e disuguaglianze, la crescita economica illimitata e’ un’illusione”.

STRAGE DEL BUS AD AVELLINO, SEQUESTRATI 12 VIADOTTI SULLA NAPOLI-CANOSA Nell’incidente del 2013 morirono 40 persone.

AUMENTANO LE SPIAGGE ‘BANDIERE BLU’, IN TESTA LA LIGURIA La speciale classifica ne conta in tutto 385 (17 in piu’ rispetto all’anno scorso).

REDDITO DI CITTADINANZA A QUOTA UN MILIONE, CAMPANIA E SICILIA AL TOP L’Inps aggiorna i dati sulle richieste presentate.

ELEZIONI LOCALI IN GRAN BRETAGNA: CROLLANO I TORY, MALE IL LABOUR I partiti tradizionali pagano l’effetto Brexit. Bene verdi, indipendenti e liberaldemocratici europeisti.

VENEZUELA: GUAIDO’ INCITA A MANIFESTARE DAVANTI ALLE CASERME Il dissidente Lopez: “Presto il cambio del governo”.

WOODY ALLEN VUOLE PUBBLICARE LE SUE MEMORIE MA GLI EDITORI LO SNOBBANO Effetto #Metoo: porte chiuse per il regista accusato di molestie.

MORTO PETER MAYHEW, IL CHEWBACCA DI STAR WARS L’attore, un gigante di 2 metri e 21 centimetri, si e’ spento a 74 anni nella sua casa in Texas.

Fonte Agi

Lascia un commento