Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 02.05.2019

DI MAIO ALL’ATTACCO SULLE PROVINCE: “CHI LE VUOLE SI CERCHI UN ALTRO ALLEATO” Il leader M5s: gli enti uno spreco, vanno aboliti. Replica a Giorgetti su Siri: “M5s non arretra sulla questione morale”.

MATTARELLA E MACRON RIAVVICINANO ITALIA E FRANCIA, “LEGAME INDISTRUTTIBILE” Il presidente primo capo di Stato a Notre-Dame dopo il rogo: sono qui per testimoniare amicizia. Il leader dell’Eliseo: rapporto tra i nostri popoli piu’ saldo di quanto non sia al nostro livello. Insieme ad Amboise per ricordare Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte.

MANOVRA: BOCCIA, IL GOVERNO FACCIA UN BAGNO DI REALISMO Il presidente di Confindustria: “E’ una grande sfida, dove si trovano le risorse?”. Tiepido il giudizio sul dl Crescita: e’ un piccolo passo.

FCA CEDE MAGNETI MARELLI, VA IN GIAPPONE PER 5,8 MILIARDI Annunciato il closing con il fornitore di componentistica auto CK Holdings Co. Agli azionisti cedole per 2 miliardi.

PAPA: NO AI NAZIONALISMI CHE ALZANO MURI E RAZZISMO Richiamo di Francesco all’accoglienza dei migranti. Salvini da Orban loda il modello ungherese: azione efficace contro i clandestini.

VENEZUELA: MADURO TRA I SOLDATI, “FORZE ARMATE UNITE” Il presidente in video con i militari: dobbiamo dare un esempio al mondo. Donna uccisa durante le manifestazioni. Gli Usa agitano l’intervento, Russia avverte: sarebbe grave.

RUSSIA: SOVRANISMO WEB, PUTIN SI FA IL SUO INTERNET Il presidente firma la legge che prevede la disconnessione dal web globale per creare una rete alternativa con maggiore controllo dello Stato. In Cina e’ gia’ cosi’.

LA FED LASCIA I TASSI INVARIATI, BORSE IN CALO Le piazze europee, tranne Francoforte, deboli per la mancata riduzione del costo del denaro in Usa. Giu’ anche i mercati asiatici.

BERLUSCONI STA MEGLIO, “DOMENICA A CASA” Gelmini ai deputati di Forza Italia: il presidente potra’ riprendere la campagna elettorale.

COOPERANTE ITALIANO MORTO A CAPO VERDE: “UN INCIDENTE”, SI INDAGA David Sollazzo, trentenne fiorentino, lavorava con l’ong toscana Cospe sull’isola di Fogo.

OPERAIO MUORE SUL LAVORO IL PRIMO MAGGIO L’incidente a Cortemaggiore, nel Piacentino. Vittima un bergamasco impegnato in cantiere nella giornata di festa.

UCCIDE LA MOGLIE DAVANTI ALLA FIGLIA TREDICENNE E SI SUICIDA La tragedia a Vigevano. L’uomo era un militare della Gdf.

Fonte Agi

Lascia un commento