Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 27.04.2019

di CM

SULLE PROVINCE NUOVO FRONTE NEL GOVERNO, DUELLO LEGA-M5S Di Maio: un poltronificio da abolire. Salvini: e’ una buffonata, gli enti servono per dare servizi ai cittadini. Conte: affronteremo il tema al mio rientro.

MARATONA DI TRIESTE: DIETRO FRONT DEGLI ORGANIZZATORI, INVITEREMO ANCHE GLI AFRICANI Il patron Carini: “Era una provocazione che ha colto nel segno”. Critiche erano piovute da tutte le parti a partire dal sottosegretario leghista Giorgetti che ha aperto un’indagine: “Sbagliato escluderli ma esiste il problema dello sfruttamento degli atleti. Di Maio: follia. Zingaretti: la Lega lasci in pace lo sport. Inchiesta della Procura federale della Fidal.

LIBIA: CONTE, RISCHIO TRASMIGRAZIONE TERRORISTI IN ITALIA Il premier al Forum di Pechino parla della crisi libica con Al Sisi e Putin: “Il Cairo non interverra’ militarmente. Con la Russia preoccupazioni condivise, lavoriamo insieme”. E su Regeni dice all’Egitto: insoddisfatti, nessun passo avanti.

LEGITTIMA DIFESA: LADRO IN CASA, GLI SPARA E LO FERISCE A Roma il primo caso dopo l’entrata in vigore della legge voluta da Salvini. A sparare con un’arma detenuta regolarmente e’ stato il figlio del proprietario dell’abitazione. Colpito un sedicenne albanese, che e’ stato abbandonato davanti a un ospedale: operato, non e’ in pericolo di vita.

INCIDENTI SUL LAVORO: 641.000 NEL 2018, +10% MORTALI Crotone la provincia piu’ colpita, a Taranto record di malattie cancerogene imputabili all’attivita’ lavorativa.

ALITALIA: DI MAIO, IN ARRIVO ALTRE OFFERTE DI PRIVATI Il vicepremier M5s: ore importanti, ce la metteremo tutta per rilanciare la compagnia e trovare una soluzione strutturale.

GILET GIALLI: VIOLENZE A STRASBURGO, FERITI E ARRESTI La citta’ alsaziana centro del 24esimo sabato di protesta, la polizia schierata a difesa delle istituzioni europee.

VIA DELLA SETA: XI “ACCORDI PER 64 MILIARDI DI DOLLARI”, Conte: “Grazie all’italia nel segno dei diritti umani”.

RIACE, LUCANO SI CANDIDA AL CONSIGLIO COMUNALE Il sindaco sospeso per l’inchiesta sull’accoglienza dei migranti e’ nella lista di un suo ex assessore. E De Mita, 91 anni, scende in campo a Nusco.

SPAGNA AL VOTO: IL CENTRODESTRA ITALIANO SCOMMETTE SU VOX Nelle elezioni di domani favorito il premier Sanchez ma il partito ‘franchista’ potrebbe registrare un boom.

F.1: MERCEDES IN PRIMA FILA A BAKU, VETTEL TERZO Bottas in pole position davanti a Hamilton, poi la Ferrari del tedesco. Leclerc si schianta sulle barriere, solo nono.

CALCIO: LA ROMA BATTE IL CAGLIARI E VOLA AL QUARTO POSTO I giallorossi superano 3-0 il Cagliari e scavalcano momentaneamente Milan e Atalanta. Bari-Empoli 3-1.

Fonte Agi

Lascia un commento