Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 21.04.2019

PASQUA DI TERRORE IN SRI LANKA: ATTACCO ALLE CHIESE E AGLI HOTEL, OLTRE 200 MORTI Sette esplosioni con bombe contro quattro alberghi e tre luoghi di culto, 35 stranieri tra le vittime, tra cui inglesi, olandesi e americani. I feriti sono 500. Colpite la capitale Colombo e le citta’ di Negombo a nord e Batticaloa nell’est. Arrestati 13 sospetti. Kamikaze si fa saltare in aria in casa durante raid della polizia, morti tre agenti. Il governo impone stato di emergenza e coprifuoco notturno. Trovato e fatto brillare ordigno vicino aeroporto Colombo. Sospetti sul gruppo radicale islamico National Thowheeth Jamaath, 007 stranieri avevano lanciato un allarme. Il Papa: crudele violenza. Mattarella: azione vile.

FOGNINI PRINCIPE DI MONTECARLO, LAJOVIC BATTUTO 6-3, 6-4 Il 31enne ligure e’ il primo italiano a conquistare un titolo del Masters 1000. Poi esulta: successo straordinario, lo dedico alla mamma. Gara dominata nonostante un problema alla gamba negli ultimi game, ora e’ il numero 12 del mondo.

IL COMICO ZELENSKY STRAVINCE LE PRESIDENZIALI IN UCRAINA Secondo gli exit poll, l’attore ha ottenuto oltre il 73% dei voti contro il 26% del presidente uscente, Poroshenko.

SALVINI A PASQUA CON IL MITRA SUI SOCIAL, E’ POLEMICA Lo ‘spin doctor’ del leader leghista pubblica l’immagine su Facebook: siamo armati e con l’elmetto. Saviano: e’ istigazione a delinquere.

AGGREDISCE DUE AGENTI AL GRIDO DI ‘ALLAH AKBAR’ A TORINO Cittadino senegalese, ha colpito un poliziotto alla testa e l’altro alla mano. Fermato per tentato omicidio. Salvini: tolleranza zero.

LA PASQUA DI PAPA FRANCESCO, “RIBALTIAMO LA PIETRA DELL’INDIFFERENZA” Nella benedizione Urbi et Orbi, il Pontefice invita a non essere freddi davanti alle tante sofferenze del nostro tempo. “Costruiamo ponti e non muri, stop alla corsa alle armi anche nei Paesi piu’ avanzati”.

STADIO ROMA, NO DEL GIP ALL’ARCHIVIAZIONE PER LA RAGGI Non e’ stata accolta la richiesta della Procura, resta in piedi l’inchiesta per abuso d’ufficio dopo l’esposto dell’architetto Sanvitto. I legali della sindaca: e’ estranea ai fatti.

IL MALTEMPO SUL PONTE PASQUALE, IN ARRIVO PIOGGIA E SCIROCCO Domani picnic di Pasquetta per un italiano su quattro, allerta per il vento e le mareggiate sulle coste del centro-sud.

TURCHIA: AGGREDITO LEADER OPPOSIZIONE CHP, “TENTATO UN LINCIAGGIO”

DA CANTANTE DI STRADA A FINALISTA A “THE VOICE”, LA FAVOLA DI UN ITALIANO IN BELGIO Il ‘busker’ 33enne Matteo Terzi martedi’ si battera’ per il titolo. Per fare musica ha messo da parte una laurea.

Fonte Agi

Lascia un commento