Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 20.04.2019

JUVE INARRESTABILE, CONQUISTA L’OTTAVO SCUDETTO CONSECUTIVO I bianconeri battono in casa la Fiorentina 2 a 1 e sono campioni d’Italia con 5 giornate d’anticipo. ‘Bagarre’ per l’ultimo posto in Champions. Il Milan fa 1 a 1 col Parma e mantiene il quarto posto grazie al pareggio, sempre 1-1 tra Roma e Inter. Male la Lazio che perde 2-1 in casa col Chievo. Lunedi’ Napoli-Atalanta.

IL PD PASSA ALL’ATTACCO, MOZIONE DI SFIDUCIA AL SENATO Zingaretti: le continue liti tra Lega e M5s paralizzano l’Italia, il teatrino deve finire. Marcucci: Conte venga in aula a chiarire su Siri. La tensione sul sottosegretario leghista rimane altissima, M5s accelera sul conflitto di interessi: vediamo se Pd e Lega lo votano” Di Maio: l’innocenza la decidono i giudici e non i politici. Conte avverte Salvini: non fara’ il premier in questa legislatura.

FURIA DEI GILET GIALLI ANCHE CONTRO NOTRE DAME, 189 FERMATI Scontri e violenze a Parigi nel 23esimo sabato consecutivo di proteste. Contestate le donazioni per ricostruire la cattedrale devastata dall’incendio lunedi’: “Noi non siamo Notre Dame”, lo slogan dei manifestanti. La capitale francese blindata, 17.000 persone controllate dalla polizia.

CONTROFFENSIVA DI SERRAJ, INTENSI SCONTRI A SUD DI TRIPOLI Miliziani di Haftar assediati nella zona dell’aeroporto. Il generale della Cirenaica mobilita un gruppo armato salafita.

APRE L’UOVO DI PASQUA IN ANTICIPO, IL PADRE LE ROMPE IL NASO L’uomo ha colpito la figlia ventenne con un pugno in faccia: arrestato per lesioni a Milano.

ABUSAVANO DI RAGAZZINE TREDICENNI, TRE ARRESTI IN VERSILIA L’indagine e’ partita da una segnalazione dei carabinieri. Ai domiciliari un 60enne, un 53enne e un 50enne che erano stati visti fare effusioni in pubblico con due adolescenti.

FERISCE LA VICINA CON L’ACIDO, “ERO STUFO DI LEI E DEI CANI” Arrestato un pensionato 65enne a Buccinasco, nel Milanese. La vittima, 79 anni, ha subito una lesione della cornea.

BIMBO STRANGOLATO NEL FRUSINATE, ARRESTATO ANCHE IL PADRE L’accusa e’ di omicidio in concorso: sarebbe stato presente quando la madre ha ucciso Gabriel, il piccolo di due anni che piangeva perche’ voleva tornare dalla nonna.

NORDIRLANDA, DUE ARRESTI PER L’ASSASSINIO DELLA GIORNALISTA Sono due giovanissimi, un 18enne e un 19enne. Allarme della polizia: c’e’ una nuova leva di terroristi.

PROF RAZZISTA SUI SOCIAL, BUSSETTI MANDA GLI ISPETTORI Il docente, che lavora in Veneto, aveva anche proposto un “termovalorizzatore” per Liliana Segre.

IMPRESA DI FOGNINI, BATTE NADAL ED E’ IN FINALE A MONTECARLO Vittoria netta: 6-4, 6-2 contro il numero due del mondo e 11 volte vincitore del torneo. Domani affronta il serbo Lajovic.

Fonte Agi

Lascia un commento