Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 19.04.2019

di CM

IL DUELLO DI MAIO-SALVINI FA TREMARE IL GOVERNO, LA LEGA MINACCIA IL ‘SALVA-ROMA’ E SCOPPIA IL CASO GIORGETTI Sfida a tutto campo tra i due vicepremier con il leader leghista che minaccia di bloccare il provvedimento in polemica con la Raggi. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ‘accusato’ per l’assunzione a Palazzo Chigi del figlio di Arata, coinvolto nell’inchiesta su Siri. M5s: Salvini sapeva? Il Carroccio: e’ persona preparata, non rispondiamo agli insulti.

ERGASTOLO PER L’INFERMIERA DI PIOMBINO, CONDANNATA PER 4 PAZIENTI MORTI MA ASSOLTA PER ALTRI 6 Fausta Bonino piange all’uscita dal tribunale di Livorno: sono innocente, non ho fatto nulla.

PASQUA, IN VIAGGIO UN ITALIANO SU TRE PER IL MEGA-PONTE Partenze con il bel tempo e temperature in rialzo. Stasera la Via Crucis con Papa Francesco al Colosseo.

LIBIA: ITALIA E FRANCIA “CESSATE IL FUOCO” Incontro distensivo alla Farnesina. Moavero: insieme per la pace. Le Drian: superato un periodo difficile. Trump sente Haftar: “Servono pace e stabilita’”. Il presidente Usa riconosce il ruolo del generale “nel combattere il terrorismo e salvaguardare le riserve petrolifere”. Nei combattimenti finora oltre 200 morti e mille feriti, 27mila gli sfollati.

MATTARELLA: L’UE E’ PIU’ FORTE DEL VENTO DEL SOVRANISMO Il presidente: la logica dell’integrazione prevale su tutte le deviazioni. Monito sull’antisemitismo: un veleno da debellare. E sui migranti: “E’ mancata la solidarieta’, serve azione europea”. Vescovi: da populisti gioco infame con le paure.

REDDITO, SOLO UN ASSEGNO SU 5 SUPERA I 750 EURO Inps: il 58% e’ sotto i 500 euro ma soltanto il 7% e’ compreso nella fascia tra i 40 e i 50 euro.

FOGNINI IN SEMIFINALE A MONTECARLO, DOMANI SFIDA NADAL Il ligure supera in rimonta Coric, 1-6, 6-3, 6-2.

MIGRANTI, RESTA IL DIVIETO DI DIMORA A RIACE PER MIMMO LUCANO Il Tribunale del riesame conferma l”esilio’ dell’ex sindaco dopo l’annullamento deciso dalla Cassazione.

CALA LA FIDUCIA DI CONSUMATORI E IMPRESE, MAI COSI’ BASSA DA AGOSTO 2017 Istat: anche ad aprile l’indice arretra, e’ il terzo mese consecutivo.

NORDIRLANDA: GUERRIGLIA A LONDONDERRY, UCCISA GIORNALISTA Esplode la violenza della New Ira dopo perquisizioni della polizia in cerca di armi. Si indaga per terrorismo.

CLIMA: GRETA IN PIAZZA A ROMA, “LA LOTTA DURERA’ ANNI” Gli organizzatori: al ‘Friday for future’ 25.000 giovani. Landini consegna all’attivista la tessera onoraria della Cgil.

LA PROMESSA DEL NUOTO VERGANI POSITIVO ALLA CANNABIS Sospeso per doping. E’ detentore della miglior prestazione mondiale del 2019 sui 50 metri stile.

Fonte Agi

Lascia un commento