Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 18.04.2019

ALTA TENSIONE LEGA-M5S, DUELLO INCROCIATO SU SIRI E RAGGI Il sottosegretario leghista indagato per corruzione: presunta tangente da 30.000 euro per un emendamento al Def. Lui nega, ma Toninelli gli ritira le deleghe e Di Maio attacca: deve dimettersi. Poi arrivano le intercettazioni sulla sindaca di Roma: l’ex manager di Ama la accusa di avergli fatto pressioni per cambiare il bilancio dell’azienda rifiuti. Non e’ indagata, ma il Carroccio va al contrattacco e chiede le dimissioni. Salvini: inadeguata per il suo ruolo.

DEF: TRIA, TAGLI ALLE SPESE PER EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA Il ministro esclude una manovra correttiva: rispetteremo pienamente gli impegni presi con l’Ue sul deficit strutturale. Senato e Camera approvano le risoluzioni di maggioranza. Bankitalia: il Pil torna a crescere, +0,1% in primo trimestre.

LIBIA: TRIPOLI CONGELA I RAPPORTI CON LA FRANCIA E ACCUSA “SOSTIENE HAFTAR” Parigi replica: parole infondate. Il governo Serraj emette un mandato di arresto per il generale della Cirenaica. Conte: non ci sono conseguenze su flusso di migranti, ma attenzione alta.

VIA LIBERA AL DECRETO SBLOCCA-CANTIERI, DOMANI IN GAZZETTA Il Consiglio dei ministri riunito a Reggio Calabria ha approvato anche il decreto sulla sanita’ calabrese. La Regione annuncia ricorso.

ALITALIA: ATLANTIA NON SALE A BORDO, “IL TEMA MAI IN CDA” Castellucci agli azionisti che gli chiedevano di un eventuale ingresso nella futura compagine azionaria: “Non c’e’ nulla”.

RUSSIAGATE: RAPPORTO MUELLER, IMPOSSIBILE DIRE SE CI FU INTRALCIO ALLA GIUSTIZIA Pubblicata la relazione che lascia interrogativi. Ma Trump esulta: era una bufala, “game over” per i democratici.

CLIMA: GRETA AL SENATO, “CI AVETE SCIPPATO IL FUTURO” L’attivista svedese: in piazza per le nostre speranze, ci avete mentito. Domani sara’ alla manifestazione di Roma.

NOTRE DAME: MACRON INVITA IL PAPA Il presidente telefona a Francesco: verra’ a tempo debito.

CIMITERI HORROR: AL VERANO COCAINA NEI LOCULI, IN TRENTINO DEFUNTI ACCATASTATI IN CAPANNONE A Roma arrestato per spaccio un marmista: 100.000 dosi nelle tombe. A Scurelle, in Valsugana, salme ammassate e coperte da teli di nylon.

CANNES, IN CONCORSO IL BUSCETTA DI MARCO BELLOCCHIO “Il traditore” con Favino in gara per la Palma d’Oro.

TENNIS: FOGNINI E SONEGO NEI QUARTI MONTECARLO Mai dal ’78 volta due azzurri cosi’ avanti nel torneo.

EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI CERCA L’IMPRESA CONTRO L’ARSENAL Al San Paolo in palio la semifinale, si parte dallo 0-2.

Fonte Agi

Lascia un commento