Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 17.04.2019

DEF: SCONTRO TRIA-DI MAIO SULL’AUMENTO DELL’IVA Il ministro dell’Economia: e’ confermato in attesa di misure alternative da prendere nel rispetto dei conti. Il vicepremier: non con M5s al governo, obiettivo e’ ridurre il carico fiscale su famiglie e imprese. Il responsabile del dicastero di Via XX Settembre difende le stime di crescita: +0,2% per il 2019, “e’ una cifra equilibrata”, e spiega: “L’Italia non e’ in recessione ma in forte rallentamento”.

LIBIA: OFFENSIVA DI HAFTAR, PIOGGIA DI MISSILI SU TRIPOLI Pesanti bombardamenti sulla capitale: sette esplosioni, 6 i morti, 35 i feriti. Il portavoce dell’esercito nazionale libico: le nostre unita’ avanzano. Serraj: denunceremo il generale a L’Aja per crimini di guerra. Salvini: alcuni feriti accolti negli ospedali italiani, lavoriamo per la pace. Moavero: quella militare non e’ una soluzione.

MIGRANTI: SALVINI “IL RISCHIO DI INFILTRAZIONI TERRORISTICHE E’ CERTO Il ministro dell’Interno ribadisce: in Italia non si sbarca. Poi, in merito all’irritazione dei militari sulla direttiva del Viminale, risponde: “Non ho tempo per le polemiche, ho tempo per lavorare”.

NOTRE DAME NON ERA ASSICURATA, LO STATO PAGHERA’ LE SPESE Lo prevede la legge francese sugli edifici religiosi pubblici. Il ministro della Cultura: faremo quello che serve. Il resto arrivera’ dalla colletta privata che ieri ha toccato 700 milioni di euro. Il dolore del Papa: vicino a tutti i francesi

PROPAGANDA DELLA JIHAD: DUE ARRESTI A PALERMO, PRONTI AD ATTENTATI IN STILE ISIS Un italiano e un marocchino fermati dalla procura: si addestravano alla violenza per applicare “la legge di Allah”.

MARZO NERO PER LE AUTO: CALO DEL 3,6% DELLE VENDITE IN EUROPA, -9,6% IN ITALIA Tonfo di Fca: -11,7%, la quota di mercato cala al 6%.

INFLAZIONE: A MARZO RALLENTA IL CARRELLO DELLA SPESA Istat: in calo l’aumento dei prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, da +1,6% a +1,1%. Prezzi al consumo: conferma +0,3% sul mese ,+1% su anno.

GRETA DA STRASBURGO IN ITALIA, IL PAPA L’ACCOGLIE L’attivista svedese ammessa al Baciamano all’udienza. Domani andra’ al Senato e alla Camera, venerdi’ in piazza a Roma.

UMBRIA: MARINI “LASCIO PER ME, IL PD MALATO DI GIUSTIZIALISMO” Salvini: dimissioni utili se servono a un cambiamento. Grillo: i nostri ispettori gia’ da domani nei reparti.

FRODE DA 5 MILIONI, 1.000 FALSI BRACCIANTI NELLA LOCRIDE Mega-truffa all’Inps nel Reggino da parte di 31 aziende agricole dal 2012 al 2018. Sospetti di ‘Ndrangheta.

LA JUVE CROLLA IN BORSA, L’USCITA DALLA CHAMPIONS VALE -25% Titolo in netto calo a Piazza Affari dopo la sconfitta con di ieri sera l’Ajax.

(fonte AGI)

Lascia un commento