Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 15.04.2019

ATTENTATO A BENGASI: FERITO IL CAPO DELL’ANTITERRORISMO DI HAFTAR Oggi Conte riceve il vicepremier di Tripoli Maitig che in un’intervista avverte l’Italia: “Non trattate con Haftar”. Il presidente del Consiglio vedra’ anche il vicepremier del Qatar. Si aggrava il bilancio della battaglia di Tripoli: 147 morti e 614 i feriti.

DI MAIO SFIDA SALVINI: “PORTI CHIUSI SOLO MISURA OCCASIONALE” Il vicepremier M5s: di fronte a un intensificarsi della crisi libica non basterebbe piu’. Trenta: “Serve una misura alternativa. Se si dovesse arrivare alla guerra, non avremmo migranti ma rifugiati. E i rifugiati devono essere accolti”.

COPYRIGHT: VIA LIBERA DEFINITIVO ALLA DIRETTIVA, NO DELL’ITALIA Voto del Consiglio Ue: i Paesi dovranno adeguare la normativa sul diritto d’autore entro due anni.

BANKITALIA: NUOVO RECORD DEL DEBITO PUBBLICO A FEBBRAIO Ha raggiunto quota 2.363 miliardi. Giu’ le entrate tributarie.

DEF: AL VIA LE AUDIZIONI IN PARLAMENTO, TRIA ESCLUDE LA PATRIMONIALE Oggi saranno ascoltati Confindustria e sindacati.

NUOVO BLITZ CONTRO I CASAMONICA, 23 ARRESTI PER DROGA E USURA Coinvolte anche le famiglie Spada e Di Silvio, fra cui 7 donne che gestivano il traffico al posto dei mariti in carcere. Contestati anche i reati di estorsione e intestazione fittizia di beni. Per tutti riconosciuta l’aggravante mafiosa. Salvini: nessuna tregua ai criminali.

MUTILAVANO ARTI PER TRUFFARE LE ASSICURAZIONI, 42 FERMI A PALERMO Oltre 50 persone – poveri, disoccupati, ragazze madri e migranti – sono state indotte a farsi “spaccare le ossa” in cambio di poche centinaia di euro. Il tutto per lucrare sui risarcimenti da parte delle compagnie.

PD: ZINGARETTI, SERVE UNA SVOLTA NELLA SELEZIONE DELLA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE Il segretario dem dopo l’inchiesta sulla sanita’ umbra: “Il potere si deve gestire per servire le persone”.

COREE: KIM ORA GUARDA ALLA RUSSIA, PRESTO INCONTRO CON PUTIN I due leader potrebbero vedersi gia’ la prossima settimana.

DAZI: TRUMP VUOLE L’ACCORDO E VIENE INCONTRO ALLA CINA Mitigate le richieste di tagli dei sussidi alle industrie da parte di Pechino.

Fonte Agi

Lascia un commento