Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 14.04.2019

LIBIA: HAFTAR VOLA AL CAIRO E INCASSA L’APPOGGIO DI AL SISI Il presidente egiziano al termine dell’incontro: “Sosteniamo gli sforzi per combattere il terrorismo e creare uno Stato stabile e sovrano”. L’Onu denuncia: “Bombardati ospedali, scuole e ambulanze, 16.000 sfollati”. L’Oms parla di 121 morti e 561 feriti ma secondo fonti mediche ci sarebbero 100 vittime solo tra le fila del maresciallo della Cirenaica.

TRIA ESCLUDE LA PATRIMONIALE: “SAREBBE DISTRUTTIVA” Il ministro: “Sono contrario, il solo parlarne genera incertezza”. Esclusa anche la manovra correttiva. E sulla Flat tax: “Si’, se si mantiene la progressivita’”. Salvini: “Va fatta subito, gia’ a partire da quest’anno”.

SALVINI: A GIUGNO PISTOLA ELETTRICA ALLE FORZE DELL’ORDINE Il vicepremier annuncia una stretta sugli spacciatori e rilancia la polemica su Roma: “Non occorre uno scienziato per portare via la monnezza e svuotare i cestini”. Raggi: “Ho le spalle larghe e non mi spavento facilmente”. Meloni: “Un governo senza M5s e’ possibile”.

CARABINIERE UCCISO, IL KILLER HA SPARATO UN INTERO CARICATORE La procura di Foggia gli contesta omicidio aggravato, tentato omicidio e porto abusivo di arma. Davanti ai pm si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere. Rafforzati i presidi di polizia.

E’ MORTO GIUSEPPE CIARRAPICO, IMPRENDITORE ED EX SENATORE PDL Aveva 85 anni: si e’ spento a Roma in seguito a una grave malattia. E’ stato anche presidente della Roma. Decisivo il suo ruolo di mediatore per il lodo Mondadori.

TRUMP ACCUSA LA FED: “NON HA LAVORATO BENE” Il presidente Usa: “La stretta monetaria e’ stato un assassinio, doveva essere fatto l’opposto”.

CLIMA: GRETA THUNBERG IN ITALIA, VEDRA’ ANCHE IL PAPA L’incontro dovrebbe avvenire mercoledi’. Monito di Francesco alla Chiesa: “La mondanita’ spirituale e’ la tentazione piu’ perfida”.

SOCIAL IN TILT: FB, WHATSAPP E INSTAGRAM BLOCCATI PER ORE In tutto il mondo malfunzionamenti delle tre principali app di messaggistica.

FINLANDIA: SOCIALDEMOCRATICI PRIMI, POPULISTI NON SFONDANO Risultati parziali delle elezioni legislative: 18,9% i socialisti, l’ultradestra al 15,4%.

INFLUENZA DI RITORNO: 200 MILA ITALIANI A LETTO CON LA FEBBRE In circolazione virus che colpisce il tratto gastro-intestinale e causa raffreddore e mal di gola.

LA MERCEDES DOMINA IL GP DI CINA, VINCE HAMILTON Al secondo posto il compagno di squadra Bottas. Solo terza la Ferrari di Vettel, Leclerc quinto.

FESTA JUVE RINVIATA, NAPOLI VINCE A VERONA 3-1 Chievo in Serie B. Alla Samp il derby della Lanterna (2-0 al Genoa).

Fonte Agi

Lascia un commento