Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 13.04.2019

LIBIA: CONTE “RUOLO DELL’ITALIA FACILITARE IL PROCESSO DI PACIFICAZIONE”, LUNEDI’ BILATERALE CON IL QATAR Il premier vedra’ a Roma il ministro degli Esteri qatariota: scongiurare una crisi umanitaria, ma pronti ad affrontarla. Salvini: nessuno giochi alla guerra, la Francia non faccia scherzetti. Si combatte attorno a Tripoli, raid aerei delle forze di Serraj e Haftar. Onu: 13.500 sfollati.

TRIA RASSICURA L’FMI: “CONTI ITALIANI SOSTENIBILI” Il ministro: “Dal Fondo nessuna preoccupazione per il nostro debito. Studiamo alternative all’aumento dell’Iva e sulla flat tax rispetteremo la progressivita’”. Lagarde: con lui colloquio molto positivo. Draghi: le priorita’ restano l’occupazione e la crescita, l’Italia sa cosa deve fare.

SPARA E UCCIDE UN CARABINIERE, AVEVA GIURATO VENDETTA Vittima un maresciallo di 47 anni a Cagnano Varano, nel Foggiano. Ferito lievemente un collega, Conte gli fa visita in ospedale. Fermato un pregiudicato di 67 anni: in passato aveva minacciato i militari che l’avevano denunciato per droga.

SCANDALO SANITA’ IN UMBRIA, IL MINISTRO MANDA GLI ISPETTORI Giulia Grillo: cacceremo le mele marce. Lega, M5s e FI: la governatrice Pd si dimetta, subito elezioni. Marini: voglio la verita’, sono assolutamente estranea ai fatti.

IL PAPA AGLI STUDENTI: LO SMART PHONE PUO’ ESSERE UNA DROGA, LIBERATEVI DELLA DIPENDENZA Francesco al liceo Visconti: lottate contro il bullismo, no alla paura della diversita’. Una dodicenne francese in gita scolastica a Venezia si getta dalla finestra dopo che un docente le sequestra il cellulare: non e’ grave.

BULLISMO ALLE ELEMENTARI: PRESA A CALCI A NOVE ANNI DA UN COMPAGNO DI CLASSE E’ successo nel Veronese. La bambina, finita in ospedale, da tre anni era vessata dal coetaneo.

EUROPEE: PD APRE LA CAMPAGNA, M5S PRESENTA 5 DONNE CAPOLISTA Zingaretti: solo una lista unitaria puo’ fermare i sovranisti. Di Maio: queste elezioni non c’entrano niente con il governo.

MIGRANTI: FINITA L’ODISSEA PER I 64 DELLA ALAN KURDI, SBARCATI A MALTA Saranno ricollocati in Germania, Francia, Portogallo e Lussemburgo. Salvini: nessuno in Italia, ottimo.

LA SPAL GUASTA LA FESTA ALLA JUVE, SCUDETTO RIMANDATO La squadra di Ferrara vince 2-1 in rimonta dopo il vantaggio bianconero firmato da Kean. La Roma batte l’Uninese 1-0 all’Olimpico, torna al gol Dzeko.

Fonte Agi

Lascia un commento