Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 12.04.2019

ISTAT, NEL 2018 RISALE LA PROPENSIONE AL RISPARMIO DELLE FAMIGLIE E’ arrivata all’8,1% (+0,3%) dopo quattro anni in calo. Cresce meno la spesa per i consumi (+1,6%, contro il +2,7% del 2017) e il potere d’acquisto aumenta ancora, +0,9% su base annua.

AGGUATO A MILANO: SPARANO A UN UOMO A PORTA ROMANA, E’ GRAVE Il 46enne con precedenti per droga colpito alla testa da due sicari in scooter che poi sono fuggiti.

A TRIPOLI 9.500 SFOLLATI, 3.500 NELLE ULTIME 24 ORE I dati dell’agenzia umanitaria dell’Onu per l’area della capitale libica mentre continua il pressing internazionale per una tregua umanitaria.

NORD COREA: KIM JONG-UN RIELETTO “LEADER SUPREMO”, NOVITA’ AI VERTICI Cambiano il premier e il Capo dello Stato nominale.

‘NDRANGHETA, DECAPITATI I VERTICI DELLA COSCA MANCUSO Quattro arresti nel vibonese per un agguato del 2003 nella guerra interna a uno dei gruppi criminali piu’ pericolosi della Calabria. Salvini: bella giornata.

“SEIMILA EURO PER ARRIVARE IN ITALIA”, SGOMINATA BANDA DELLA TRATTA DEGLI AFRICANI Operazione della Polizia di Pordenone contro un gruppo transnazionale di ghanesi che forniva anche documenti falsi.

WIKILEAKS, ARRESTATO IN ECUADOR UN UOMO VICINO AD ASSANGE Corbyn interviene a favore del fondatore dell’organizzazione arrestato a Londra: ha svelato atrocita’ americane, il governo britannico neghi l’estradizione negli Usa.

MONITO DI MOSCOVICI, L’ITALIA FONTE DI INCERTEZZA PER TUTTA L’EUROZONA Il commissario Ue vede il Paese “in stagnazione se non in recessione” e avverte: i conti devono tornare. Lagarde (Fmi): Roma rafforzi il sistema delle banche e vari misure credibili. Tria e’ fiducioso che il Ue superera’ l’esame di Bruxelles e ribadisce che il taglio dell’Irpef si fara’, e’ un atto di giustizia.

PAKISTAN: BOMBA CONTRO GLI SCIITI A QUETTA, 16 MORTI Nel mirino un mercato frequentato dalla minoranza hazara.

LA SONDA ISRAELIANA SI SCHIANTA SULLA LUNA, SAREBBE STATA LA PRIMA MISSIONE ‘PRIVATA’ Il lander Beresheet ha fallito l’allunaggio per problemi al motore e a un sistema di navigazione inerziale. Netanyahu: tra due anni ci riproviamo.

Fonte Agi

Lascia un commento