Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 11.04.2019

GOLPE MILITARE IN SUDAN, BASHIR LASCIA IL POTERE DOPO 30 ANNI L’esercito circonda il palazzo presidenziale e l’uomo forte del Paese africano si dimette. Annunciata la formazione di un governo transitorio, decine di arresti. Popolazione in festa dopo quattro mesi di proteste.

BREXIT, ACCORDO CON L’UE PER UN RINVIO FINO AL 31 OTTOBRE Nella notte il via libera della May alla proposta di Tusk per una permanenza di sei mesi, il Regno Unito dovra’ partecipare alle europee se non ci sara’ un’intesa prima. La premier: via appena possibile. A giugno la prima verifica.

LIBIA: SALVINI AVVERTE, STIAMO VERIFICANDO SE LA FRANCIA ABBIA ARMATO LE FAZIONI Il vicepremier: non permetteremo a Parigi di giocare alla guerra per motivi economici. Oggi Conte riferisce in Parlamento. Prosegue l’offensiva di Haftar, Guterres insiste per un cessate il fuoco.

COREA DEL SUD, LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA IL DIVIETO SULL’ABORTO Con una storica sentenza ha stabilito che viola la liberta’ di scelta delle donne e ha chiesto di rivedere la legge.

FURTO DI CARBURANTE DALL’OLEODOTTO PER FIUMICINO, 17 ARRESTI La banda intercettava i rifornimenti per l’aeroporto, blitz in diverse citta’ italiane.

BENEDETTO XVI, IL ’68 E L’IPER-GARANTISMO DIETRO L’EMERGENZA PEDOFILIA NELLA CHIESA L’accusa del Papa emerito: morale indebolita dal Concilio Vaticano II ed eccessiva estensione del diritto alla difesa.

PER LA JUVE UN BUON PARI AD AMSTERDAM, STASERA ARSENAL-NAPOLI  Nell’andata dei quarti di Champions i bianconeri fanno 1-1 sul campo dell’Ajax con un gol di CR7. In Europa League la squadra di Ancelotti scende in campo all’Emirates.

Fonte Agi

Lascia un commento