Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 07.04.2019

SCONTRO LEGA-M5S SULLA FLAT TAX, DI MAIO “NEL DEF SOLO SE AIUTA IL CETO MEDIO E NON I RICCHI” Tensione sulla misura voluta dalla Lega. Salvini chiede “rispetto” per un punto del contratto, i pentastellati: “Noi leali, voi ‘ni'”. Il vicepremier M5s: siamo l’argine alle derive. E annuncia cinque donne ‘eccellenti’ capilista alle europee.

LIBIA: TRIPOLI LANCIA CONTROFFENSIVA, CONTE “EVITARE LA GUERRA CIVILE” Con l’operazione “Vulcano di rabbia” il governo di Serraj reagisce all’avanzata del generale Haftar. Raid aerei incrociati. Gli Usa ritirano contingente militare: “Situazione imprevedibile”. L’Onu chiede una tregua umanitaria ma i combattimenti non si fermano.

MIGRANTI: APPELLO DI SEA EYE “IL MARE PEGGIORA, L’UE AGISCA” La ong tedesca chiede che l’Europa indichi un approdo per la “Alan Kurdi”, da 5 giorni in attesa con 64 persone soccorse al largo della Libia. La nave ferma vicino a Malta, che tace. Il senatore M5s De Falco vuole salire sulla Mar Jonio: missione degnissima.

PARTE LA CORSA DELLE EUROPEE, I SIMBOLI AL VIMINALE Cominciata alle 8 la presentazione: primo al traguardo il “Partito internettiano” che si era messo in coda da due giorni. La Lega deposita il logo “Salvini premier”, e il leader annuncia un evento con le forze sovraniste dell’Ue a Milano a maggio.

I CAMPI ROM UNISCONO SALVINI E DI MAIO “VANNO CHIUSI” Il ministro dell’Interno: entro la fine del mio mandato non dovranno essercene piu’. Il vicepremier M5s: integrazione per chi e’ italiano e ricollocamenti per chi non lo e’.

IL RUANDA 25 ANNI DOPO IL GENOCIDIO, “SIAMO DI NUOVO UNA FAMIGLIA” Kagame ricorda i massacri del 1994 che fecero 800mila morti.

USA: 61ENNE PRESTA L’UTERO AL FIGLIO GAY, NASCE UNA BIMBA La donna ha portato in gravidanza un ovulo della sorella del partner del figlio: la piccola e’ il mio regalo per lui.

BREXIT: MAY, LA MIA UNICA OPZIONE E’ TRATTARE CON CORBYN La premier riconosce che occorre l’accordo con i laburisti: piu’ tempo perdiamo piu’ si rischia di restare nell’Ue.

VINITALY AL VIA, CONTE SOMMELIER ONORARIO Aperta a Verona la 53esima edizione della fiera con un occhio ai mercati asiatici in espansione, Cina in testa. Alla kermesse anche Casellati e Salvini.

NAPOLI RINVIA LA FESTA JUVE, MA COL GENOA FA SOLO 1-1 Azzurri avanti con Mertens, pari di Lazovic. Rossoblu in 10 un’ora. L’Inter fa 0-0 con l’Atalanta, la Lazio fermata sul sul 2-2 dal Sassuolo. In coda vincono Frosinone, Cagliari e Udinese.

IL GIRO DELLE FIANDRE E’ AZZURRO, TRIONFANO BETTIOL E BASTIANELLI  Primo successo italiano nella corsa maschile da 12 anni grazie al 25enne toscano, tra le donne vince la campionessa europea.

Fonte Agi

Lascia un commento