Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 06.04.2019

SHOAH E NEGAZIONISMO, SCINTILLE TRA SALVINI E DI MAIO Il vicepremier leghista contrattacca dopo la polemica del leader M5s sulle alleanze in Europa “con chi nega l’Olocausto”: siamo pagati per lavorare, non per cercare fascisti e venusiani. Il capo politico dei 5 stelle: con la Lega problemi ideologici. Zingaretti: si dimettano.

BATTAGLIA A TRIPOLI, GLI USA CON L’ONU “HAFTAR DI RITIRI” Il generale insiste: diretti nella capitale ma tuteleremo le missioni diplomatiche. Serraj: guerra senza vincitori. L’inviato delle Nazioni Unite conferma la Conferenza di Ghadames. Conte sente Guterres: in Libia riprenda il dialogo. Eni: situazione nei campi sotto controllo.

MULTA A ROUSSEAU, DI MAIO ‘LICENZIA’ SORO Casaleggio: quel ruolo non puo’ andare a un ex capogruppo del Pd. Il vicepremier: e’ in scadenza, il prossimo garante della Privacy sara’ al di sopra dei sospetti. La replica: sono indipendente, si rivolgano ai giudici.

LA NAVE SEA EYE VA A MALTA, “SALVINI UMILIA I MIGRANTI” La “Alan Kurdi” lascia le acque di Lampedusa. L’Ong tedesca: dall’Italia strumentalizzazioni politiche. Il ministro dell’Interno: da noi non si passa.

MATTARELLA, PORTARE A PIENO REGIME IL MOTORE DELLA RICOSTRUZIONE PER L’AQUILA Il capo dello Stato a 10 anni dal sisma: dare un degno futuro ai giovani. Nella notte la fiaccolata con il premier Conte.

DEF: I DUBBI DI DOMBROVSKIS, CRESCITA TROPPO BASSA Il vicepresidente della Commissione Ue: aspetto che Tria presenti il testo ma il Pil potrebbe restare sotto +0,2%. Da Cernobbio l’80% dei 200 imprenditori presenti boccia l’operato del governo.

ZANOTTI AI PM, “IN SIRIA PRIGIONIERO DI AL QAEDA, MI HA TRADITO IL TASSISTA TURCO” L’imprenditore bresciano: mi hanno trattato bene.

ISRAELE AL VOTO: NETANYAHU PROMETTE L’ANNESSIONE DI PARTE DELLA CISGIORDANIA L’annuncio del premier a tre giorni dalle elezioni generali in cui si gioca la conferma alla guida del governo.

VENEZUELA: GUAIDO’ AIZZA LA PIAZZA “VIA L’USURPATORE” Alta tensione a Caracas dove e’ in corso anche la contromanifestazione di Maduro.

SARA’ SMONTATA L’OVOVIA DEL PONTE DEI DISABILI A VENEZIA, E’ COSTATA DUE MILIONI MA NESSUNO LI RIPAGHERA’ La Corte dei Conti archivia il procedimento per danno erariale. L’opera soggetta a continue difficolta’ tecniche.

RAI TRE: LA RETE GENTILE DI COLETTA, TRA NEWS E STORYTELLING Intervista dell’AGI al direttore, che fa audience con programmi garbati e vorrebbe riportare Fiorello in azienda.

SERIE A: LA JUVE IN RIMONTA BATTE ANCHE IL MILAN 2 A 1 Rossoneri in vantaggio con Piatek nel primo tempo, poi Dybala su rigore e Kean. Tra Torino e Parma 0-0.

Fonte Agi

Lascia un commento