Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 31.03.2019

TRIA: L’ITALIA VERSO CRESCITA ZERO, CONTE “IN SETTIMANA MISURE CONTRO LA STAGNAZIONE” Al Festival dell’Economia civile il ministro esclude una manovra correttiva e spiega che il rallentamento dell’economia tedesca ha fermato la parte piu’ produttiva del nostro Paese. “Subito sblocca cantieri, spero prima del Def”. Monito sulle banche: chi le attacca mina l’interesse nazionale. Il premier rassicura: nessun attacco, manteniamoci lucidi, subito in Cdm il Dl crescita. Domani l’incontro con Jean-Claude Juncker. Zingaretti: Paese muore perche’ governo perde credibilita’.

CONGRESSO DI VERONA “STOP ALL’UTERO IN AFFITTO”, PARTE IL CORTEO PRO-FAMIGLIE Votata la dichiarazione finale: urgente e inderogabile il perseguimento del contrasto a questa pratica, chiesta una rogatoria internazionale. Lega e M5s divisi sulla famiglia. Organizzatori: i politici pensano solo ai loro interessi. A piazza Bra in 10 mila in piazza.

PAPA IN MAROCCO: MISSIONE NON E’ PROSELITISMO, DIALOGO RISPETTANDO LE LIBERTA’ Discorso del Pontefice al clero nella giornata conclusiva della visita. “No a chi usa differenze per seminare l’odio”.

TURCHIA: SCONTRO AI SEGGI E DUE MORTI NELLE AMMINISTRATIVE-TEST PER ERDOGAN E’ successo nella provincia orientale di Malatya, le vittime erano dei militanti islamici. Il partito del presidente, l’Akp, rischia una sconfitta dall’alto valore simbolico nella capitale Ankara.

ORRORE A MILANO: TROVATO UN CORPO DECAPITATO E CARBONIZZATO Il cadavere scoperto vicino a una discarica abusiva nella periferia. Si attende il risultato dell’autopsia. Le indagini non escludono alcuna pista.

SCONTRO TRA SCIATORI, UN MORTO SULLE PISTE DI BORMIO L’incidente lungo la discesa rossa Cima Bianca.

M.O.: PROVE DI DISTENSIONE A GAZA, ISRAELE RIAPRE DUE VALICHI Resta alta la tensione nella Striscia, lanciati nella notte 5 razzi, bombardate le postazioni Hamas, nessuna vittima.

L’UCRAINA VOTA PER IL PRESIDENTE, FAVORITO IL COMICO ZELENSKY L’attore, che si presenta come indipendente, sfidera’ l’attuale leader in carica Poroshenko e l’ex premier Yulia Timoshenko.

KASHOGGI: I SAUDITI INTERCETTANO IL TELEFONO DI BEZOS La denuncia della sicurezza di Amazon: volevano danneggiare il lavoro del Washington Post sul caso. Appello di Zuckerberg ai governi, servono nuove regole per proteggere il web dai contenuti pericolosi e dalle violazioni della privacy.

INTERCETTANO IL TELEFONO DI BEZOS La denuncia della sicurezza di Amazon: volevano danneggiare il lavoro del Washington Post sul caso. Appello di Zuckerberg ai governi, servono nuove regole per proteggere il web dai contenuti pericolosi e dalle violazioni della privacy.

ANARCHICI: A TORINO 4 ARRESTI E 74 DENUNCIATI, SALVINI NON FACCIAMO SCONTI Il bilancio della manifestazione. Il questore: delinquenti arrivati anche da Francia, Belgio e Spagna.

Fonte Agi

Lascia un commento