Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 29.03.2019

BREXIT: WESTMINSTER BOCCIA ANCORA MAY, CORBYN “ORA ELEZIONI” Per la terza volta la Camera dei Comuni respinge l’intesa con l’Ue con 318 no e 286 si’. La premier: “Gravi conseguenze”, ma non si dimette e avverte che il Regno Unito rischia di partecipare alle Europee. Ad affossare la leader britannica sono stati 34 ribelli Tory. Tusk convoca un vertice d’urgenza Ue il 10 aprile: pronti a un ‘No deal’ con uscita il 12.

COMMISSIONE D’INCHIESTA BANCHE, OK DI MATTARELLA MA “NESSUN CONDIZIONAMENTO” Il capo di Stato promulga la legge ma scrive a Camera e Senato: non deve sovrapporsi a Banca d’Italia e Consob, il Parlamento e’ sovrano ma sorvegli. Di Maio: avanti con responsabilita’ verso lo Stato ma, soprattutto, verso i cittadini truffati. Bankitalia chiude il 2018 con un utile netto in forte crescita a 6,24 miliardi (3,9 nel 2017).

DAL CONGRESSO DELLE FAMIGLIE A VERONA ATTACCO ALLA LEGGE SULL’ABORTO Gandolfini: interrompere la gravidanza e’ uccidere. Salvini: le conquiste sociali non si toccano. Zaia: patologia e’ l’omofobia non l’omosessualita’. Di Maio: famiglia e’ chi sente di esserlo. Senatrice 5 Stelle sul palco: cerchiamo punti d’incontro. Distribuiti gadget-choc anti-aborto: un feto di gomma.

IUS SOLI: CONTE APRE “RIFLETTIAMO”, DI MAIO LO GELA Il premier: non e’ nel contratto ma si puo’ valutare in un percorso di integrazione serio. Il leader 5 stelle: e’ una sua sensibilita’, non ne discuteremo.

IL CENTRODESTRA SI COMPATTA PER IL PIEMONTE, ALBERTO CIRIO CANDIDATO-GOVERNATORE Intesa raggiunta ad Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni sul nome dell’europarlamentare forzista. Il leghista: promessa mantenuta ma il governo gode di ottima salute.

PRECIPITA DA 6 METRI FACENDO PARKOUR, GRAVISSIMO UN 16ENNE E’ accaduto a Mariano Comense. Il ragazzo era con il fratello e un amico, stavano facendo acrobazie quando ha ceduto il tetto di un capannone.

TIM, IN ASSEMBLEA LA TREGUA VIVENDI-ELLIOTT I francesi ritirano la richiesta di revoca di cinque consiglieri. Gubitosi: primo passo della strada che faremo insieme. Boom di ordini per il collocamento di Nexi.

‘MOTU PROPRIO’ DEL PAPA SULLA PEDOFILIA: “OBBLIGO DI DENUNCIA PER I PUBBLICI UFFICIALI” Le norme anti-abusi del Vaticano: sanzioni per chi omette, prescrizione a 20 anni, reati perseguibili d’ufficio.

ASSISI DONA LA LAMPADA DELLA PACE AL RE DI GIORDANIA Cerimonia alla presenza Abdallah II e Merkel. Il re: Italia paese amico. Conte: Amman nostra alleata contro il terrorismo.

CALCIO: COLPO SALVEZZA PER IL CAGLIARI, 3-0 AL CHIEVO I sardi passano al Bentegodi con le reti di Pisacane, Joao Pedro e Ionita, tutte nel primo tempo.

Fonte Agi

Lascia un commento