Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 28.03.2019

MIGRANTI: BLITZ MALTESE SULLA NAVE DIROTTATA, 5 ARRESTI Le forze speciali prendono il controllo della petroliera che aveva soccorso 108 persone e la scortano a La Valletta. La polizia prende in consegna i presunti dirottatori. La Ong Mediterranea: siano trattati tutti come profughi. Il premier Muscat: seguiamo le regole internazionali.

MALTRATTAMENTI SUI BIMBI, ARRESTATE DUE MAESTRE D’ASILO IN LOMBARDIA Ai domiciliari un’educatrice 58enne a Cernobbio e una 50enne nel Pavese: spinte e schiaffi ai piccoli anche di appena tre mesi di eta’. Forza Italia: subito la legge sulla videosorveglianza.

AGGRESSIONE AI GIORNALISTI, ARRESTATO IL LEADER DI FORZA NUOVA A ROMA Con Giuliano Castellino e’ finito in manette Vincenzo Nardulli, esponente di spicco di Avanguardia Nazionale. Avrebbero picchiato un cronista e un fotografo dell’Espresso durante una commemorazione al Verano il 7 gennaio scorso.

IL PD CONTINUA A SALIRE NEI SONDAGGI, FRENATA M5S E LEGA Supermedia Agi/YouTrend: dem al 20,9%, a soli 0,7 punti dai 5 stelle, calati al 21,6%. Il Carroccio perde 0,2 punti ma e’ nettamente primo partito al 32,6% .

DI MAIO RASSICURA GLI USA, CON LA CINA NON C’E’ ALLEANZA GEOPOLITICA Il vicepremier vede il segretario al Commercio Ross: Via della Seta occasione commerciale per le aziende italiane. “L’Italia vuole un’accelerazione su negoziati commerciali Ue-Usa”.

BREXIT, LA MAY GIOCA LA CARTA DELLE DIMISSIONI La premier pronta a lasciare se verra’ approvato il suo accordo con l’Ue. Lunedi’ Westminster votera’ sull’indicazione di due possibili scenari, referendum bis o unione doganale.

STUPRO DELLA CICUMVESUVIANA, RILASCIATO UN SECONDO RAGAZZO Torna libero anche un 19enne. Per l’aggressione alla 24enne resta in carcere solo il terzo del gruppo.

LEGITTIMA DIFESA, OGGI IL VIA LIBERA DEFINITIVO Salvini in Aula al Senato. Bongiorno: castrazione chimica per i violentatori che vogliono la sospensione della pena.

INFERNO DI CRISTALLO A DACCA, LE PERSONE SI LANCIANO DAL GRATTACIELO Il rogo in un palazzo di uffici della capitale del Bangladesh.

‘DOGMAN’ TRIONFA AI DAVID DONATELLO, IL BORGHI DI CUCCHI E IL ‘PUGILE’ RICCI I MIGLIORI ATTORI Il film sul Canaro ottiene nove statuette, premiato anche Garrone per la regia. Miglior attrice Elena Sofia Ricci per il film “Loro” di Paolo Sorrentino.

Fonte Agi

Lascia un commento