Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 22.03.2019

SICUREZZA: DI MAIO ANNUNCIA NUOVA STRATEGIA MA “NON E’ AFFRONTO A SALVINI” Il vicepremier M5s annuncia: ci sara’ la regia di Palazzo Chigi, seguiremo il modello Usa con il coinvolgimento della Difesa. “Serve la prevenzione e non solo la repressione”. Presto il nuovo piano in Consiglio dei ministri.

MIGRANTI: INCENDIO NELLA NUOVA TENDOPOLI DI SAN FERDINANDO, UN MORTO La struttura ha preso il posto della baraccopoli rasa al suolo proprio per motivi di sicurezza e i ripetuti roghi.

A ROMA E’ XI-DAY, CONTE “DAL MEMORANDUM BENEFICI PER ITALIA E CINA” Il presidente cinese incontra Mattarella, Casellati e Fico, poi cena al Quirinale e concerto di Bocelli. Il premier: dalla nuova Via della Seta “ulteriore spinta” ai rapporti bilaterali. Tajani: “Non svendiamo un pezzo di sovranita’”.

BREXIT, L’UE OFFRE UNA DOPPIA OPZIONE ALLA MAY Dal vertice dei 27 via libera a una proroga fino al 22 maggio se i Comuni approvano l’intesa. Ma se non passa, Londra dovra’ decidere entro il 12 aprile come procedere.

TERRORISMO: SCOPERTA UNA RETE DI FINANZIAMENTO AD AL-NUSRA, 20 PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA Inchiesta della Dda dell’Aquila, nel mirino un gruppo di tunisini che attraverso varie societa’ facevano arrivare soldi al gruppo jihadista in Siria.

ETIOPIA: LA GARUDA CANCELLA L’ORDINE PER 49 BOEING 737 MAX La decisione dopo l’incidente della Ethiopian Airlines.

Fonte Agi

Lascia un commento