Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 15.03.2019

NUOVA ZELANDA: ATTACCO IN DUE MOSCHE, 49 MORTI. SUI CARICATORI IL NOME DI LUCA TRAINI La strage, rilanciata in diretta Facebook, e’ stata provocata da un commando terroristico di quattro estremisti di destra: 50 i feriti. Postato manifesto anti-immigrati e anti-Islam. Sui caricatori degli attentatori i nomi di terroristi e quello dell’uomo che l’anno scorso feri’ sei immigrati a Macerata.

LA VIA DELLA SETA DIVIDE IL GOVERNO, VERTICE DI MAGGIORANZA La Lega insiste: rischiamo di farci colonizzare. Pechino: mai chiesto alle nostre aziende di spiare Paesi stranieri. Tensioni fra il Carroccio e M5s anche sugli F35 e il Congresso delle famiglie a Verona.

CLIMA: TUTTI IN PIAZZA ACCANTO A GRETA Manifestazioni in 123 Paesi per salvare la Terra: coinvolte oltre 2.000 citta’.

BREXIT: LONDRA CHIEDE IL RINVIO, LA PAROLA ALL’UE La richiesta di proroga fino al 30 giugno votata ieri da Westminster, rimanda la palla a Bruxelles. Per il si’ serve il consenso unanime dei 27.

COREE: KIM FA LA VOCE GROSSA, “NON CEDEREMO ALLE RICHIESTE DI TRUMP” La Corea del Nord: “Stiamo valutando la possibilita’ di interrompere i negoziati, ad Hanoi persa una grande occasione”.

DAZI: CINA E USA OTTIMISTI, “FATTI PROGRESSI CONCRETI” Si lavora a un testo per l’accordo commerciale che ponga fine alla disputa tariffaria.

CONTINUA A CALARE IL MERCATO DELLE AUTO, -0,9% IN EUROPA A febbraio in Italia flessione ancora maggiore: -2,4%. E il gruppo Fca soffre: -5,2% le immatricolazioni nel Vecchio Continente, con una quota di mercato che scende al 7%.

NUOVA ACCUSA A TRUMP, HA USATO FONDI DI BENEFICIENZA PER LA CAMPAGNA ELETTORALE Il procuratore di New York gli chiede di restituire 2,8 milioni di dollari.

TENSIONI A GAZA: RAPPRESAGLIA DI ISRAELE CONTRO HAMAS “Abbiamo colpito 100 obiettivi”. Risposta al lancio di missili dalla Striscia nell’area di Tel Aviv.

DELUSIONE INTER IN EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI VA AVANTI Oggi i sorteggi per i quarti di finale. In Champions la Juve spera in Porto o Ajax

Fonte Agi

Lascia un commento